Dopo la bufera di Inter-Juventus arrivano anche le minacce: stavolta si è davvero passato il limite, è inaccettabile.
La bufera su Inter-Juventus non accenna a placarsi. I nerazzurri si sono imposti 3-2 sui bianconeri nel derby d’Italia ma il risultato è passato largamente in secondo piano: sui social piovono valanghe di critiche per l’operato dell’arbitro Lapenna e del VAR. Nel mirino soprattutto l’evidente simulazione di Bastoni che è costata la seconda ammonizione e di conseguenza l’espulsione a Kalulu: in realtà chi avrebbe dovuto lasciare il campo era proprio l’interista, già ammonito, ma il protocollo prevede che il VAR non possa intervenire nei casi di doppia ammonizione.
Un errore gravissimo, da matita blu, che ha di fatto condizionato l’andamento del match. Dopo la gara è esplosa tutta la furia della dirigenza della Juventus, che già nel tunnel degli spogliatoi aveva espresso tutto il proprio disappunto nei confronti del direttore di gara. Sulla stessa linea i tifosi bianconeri, che se la sono presa soprattutto con Bastoni: dopo la simulazione, infatti, il difensore dell’Inter si è lasciato andare a una vistosa esultanza che non fa altro che aggravare ulteriormente la sua posizione.
In tanti, però, si sono spinti oltre, arrivando a insultare e minacciare Bastoni e la sua famiglia. La shitstorm sotto i post ha costretto il difensore dell’Inter e della Nazionale italiana a chiudere i commenti: lo stesso ha fatto anche sua moglie, Camilla Bresciani, dato che alcuni tifosi bianconeri sono arrivati a prendersela anche con lei.
“Pagliaccio”, “antisportivo”, “devi morire”: minacce a Bastoni e sua moglie
“Che brutta persona tua marito, simulatore e antisportivo. Cosa potete insegnare a vostra figlia?“: questo è uno dei commenti comparsi sotto a un post della moglie di Bastoni. Al difensore nerazzurro è andata anche peggio: oltre a “buffone” e “pagliaccio” qualcuno ha scritto anche “devi morire“. Esternazioni deprecabili, assolutamente da condannare, che nulla c’entrano con quanto accaduto a San Siro.

“Pagliaccio”, “antisportivo”, “devi morire”: minacce a Bastoni e sua moglie – Topallenatori.it (Instagram Alessandro Bastoni)
Per evitare ulteriori commenti Bastoni e sua moglie hanno quindi deciso di limitare e chiudere i commenti sotto i loro post, in attesa che le polemiche possano quantomeno attenuarsi. Tra pochi giorni sarà già tempo di tornare in campo: l’Inter dovrà vedersela in trasferta con il Bodo Glimt (mercoledì ore 21:00), con Bastoni che verrà quasi certamente schierato di nuovo titolare da Chivu.
Il gesto del difensore dell’Inter è sicuramente qualcosa che non si vorrebbe mai vedere su un campo di calcio, ma gli insulti e le minacce a lui e a chi non c’entra nulla, come appunto la sua famiglia, sono semplicemente vergognosi.



