A giugno potrebbe andare in porto una duplice mossa di mercato con protagoniste Inter e Juventus. L’indiscrezione emersa a pochi giorni dal Derby d’Italia.
Sabato sera alle 20.45 il match tra l’Inter di Cristian Chivu e la Juventus di Luciano Spalletti infiammerà la 25esima giornata del massimo campionato nazionale di calcio. Un Derby d’Italia che si preannuncia ricco di spettacolo. All’andata furono i bianconeri a imporsi nel finale con un incredibile 4-3 deciso dal gol nel finale di Adzic.
L’obiettivo dell’Inter sarà quello di conquistare l’intera posta in palio e, quindi, continuare la sua marcia di avvicinamento allo scudetto. La Juventus, però, non potrà permettersi di lasciare punti per strada. Al momento, infatti, i bianconeri sono appaiati alla Roma al quarto posto in classifica, l’ultimo valido per l’accesso alla prossima Champions League.
Dal match di andata molte cose sono cambiate. Sulla panchina della Juventus non c’è più Igor Tudor, ma si è insediato Luciano Spalletti. L’Inter, invece, rispetto al balbettante inizio, ha cambiato letteralmente marcia in Serie A. Gli occhi di mezzo mondo saranno puntati su una sfida che da sempre è sinonimo di spettacolo e anche di polemiche.
Oltre al campo, però, in questi giorni a far discutere è anche una duplice mossa di mercato con protagoniste proprio Juventus e Inter. In estate, infatti, potrebbe profilarsi uno scenario davvero particolare tra i due club. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Calciomercato, Inter e Juve non si gioca solo in campo: il clamoroso scenario
La Gazzetta dello Sport nelle ultime ore si è soffermata sulle possibili mosse future dei due club per quanto concerne l’aspetto legato ai portieri. L’attuale estremo difensore dell’Inter Sommer, infatti, andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Chivu necessiterà, dunque, di un nuovo portiere. Si era parlato di Guglielmo Vicario, ma l’attuale portiere del Tottenham potrebbe finire alla Juventus. E in tal caso, ecco che Di Gregorio potrebbe passare dalla Juventus all’Inter.

Guglielmo Vicario – www.topallenatori.it (Instagram Guglielmo Vicario)
Una mossa che sarebbe importante per i nerazzurri anche per una questione specifica. Di Gregorio, infatti, è cresciuto nelle giovanili nerazzurre e, dunque, tornerebbe utilissimo anche per l’aspetto legato alle liste.
L’Inter sta pensando da tempo a Vicario come possibile successore di Sommer. L’inserimento della Juventus sul vice Donnarumma in nazionale, però, sembrerebbe essere davvero molto forte. E, inoltre, i bianconeri non si opporrebbero al trasferimento di Michele Di Gregorio ai rivali dell’Inter. In estate, quindi, la questione portieri per Juventus e Inter sarà davvero bollente.


