Kessie rimane da tempo un calciatore molto apprezzato dalla Juventus, come dimostrato dall’interesse dei bianconeri.
Kessie è stato uno dei grandi protagonisti del Milan del diciannovesimo scudetto, dimostrando di essere anche un leader carismatico dello spogliatoio milanista oltre a un calciatore pieno di doti fisiche, tecniche, e atletiche, oltre a una disponibilità tattica difficile da ritrovare in molti altri centrocampisti al giorno d’oggi.
Proprio per questo motivo, alla Juventus sarebbe davvero utile un calciatore del genere. Non a caso, i bianconeri lo tengono da tempo in considerazione, fin dal momento in cui era uno dei giocatori più rilevanti del campionato italiano di Serie A.
Da diverso tempo gioca in Arabia Saudita, il che però non significa che non possa fare ritorno in Europa nei prossimi mesi e anni. Come riportato da La Stampa, e proprio su questa volontà (e non solo) che la Vecchia Signora fa leva, nella speranza di regalare all’allenatore Luciano Spalletti un rinforzo con i fiocchi.
Kessie, la Juventus ci crede: i dettagli
Siamo tornati a parlare di Kessie in riferimento al possibile trasferimento alla Juventus. Il calciatore ivoriano, di ruolo centrocampista, a 29 anni compiuti ha il proprio contratto in scadenza all’Al-Ahli, e nelle ultime ore a quanto pare c’è stato un vertice tra la dirigenza e l’agente, George Atangana. Il club torinese ci pensa principalmente per l’estate, tuttavia si tratta di un acquisto che il club italiano monitora anche a gennaio nei minuti finali del calciomercato invernale.

La Juventus ci pensa per gennaio e per l’estate (www.topallenatori.it – X Actu Foutre)
Specialmente qualora Kessie rifiuti la proposta di rinnovo di contratto dell’Al-Ahli. Il club saudita preferirebbe non separarsi dal calciatore, tuttavia è chiaro che in una situazione come quella che riguarda il centrocampista ex Milan pretendere qualcosa del genere è davvero complicato oltre che molto difficile. Ragion per cui, a riguardo ci aspettiamo qualche evoluzione più che mai rapida da tenere in considerazione, sia in un senso che nell’altro. In qualunque modo vada a finire questa storia, possiamo soltanto confermare per l’ennesima volta il grande interesse da parte della Juventus per un giocatore che il club più titolato d’Italia ha sempre considerato di altissimo livello.
Non soltanto per le sue doti fisiche e tecniche, ma anche mentali. Qualcosa che forse è sempre mancato molto ai bianconeri negli ultimi anni, ma che sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti potrebbe essere nuovamente acquisiti e considerato per il gruppo squadra che verrà formato nei mesi e negli anni successivi all’arrivo dell’allenatore ex Napoli e Inter.

Kessie, la Juventus si muove (www.topallenatori.it - X Selephanto)






