La Juve ha messo gli occhi su un attaccante che gioca in Premier League: è un vero e proprio colosso, può arrivare a giugno.
Nel calciomercato invernale la Juve ha provato a regalare a Luciano Spalletti un nuovo bomber, senza però riuscire nell’intento. I bianconeri hanno seguito diverse piste: da Mateta a En-Nesyri, passando per Kolo Muani fino ad arrivare a un tentativo in extremis per Mauro Icardi. Nulla di fatto, principalmente a causa della formula proposta dalla Juve: i bianconeri avrebbero potuto concludere una di queste operazioni solo tramite un prestito con diritto di riscatto, ovvero la stessa strategia utilizzata per arrivare a Boga e Holm.
L’impressione è che Comolli, Chiellini e Ottolini abbiano però intenzione di spendere buona parte del budget stanziato per il calciomercato estivo per andare a caccia di un numero 9 di livello mondiale, così da accontentare pienamente Luciano Spalletti. Tuttavia l’ultimo nome accostato ai bianconeri è un nome che nessuno si sarebbe aspettato.
Stando a quanto riportato su X dal giornalista e opinionista Luca Gramellini, infatti, la Juve avrebbe messo gli occhi su un attaccante di quasi due metri di altezza che gioca in Premier League. L’ultima idea della dirigenza bianconera è infatti Tolu Arokodare, 25enne centravanti del Wolverhampton e della Nazionale nigeriana.
Sorpresa Juventus: nuovo bomber dalla Premier League, è un gigante
Secondo quanto affermato da Gramellini da Torino sono anche partiti alcuni emissari per incontrare gli agenti del calciatore. Si tratta di un elemento che spicca soprattutto per la sua fisicità: oltre ai 197 cm di altezza, infatti, Arokodare ha anche un peso di 100 kg. Un vero e proprio colosso, anche se finora i suoi numeri in Premier League lasciano parecchio a desiderare: solo 2 reti in campionato con i Wolves, ultimissimi e ormai destinati alla retrocessione in Championship.

Sorpresa Juventus: nuovo bomber dalla Premier League, è un gigante – Topallenatori.it (Instagram Tolu Arokodare)
Eppure il bomber nigeriano era sbarcato in Inghilterra con ottime credenziali: nella stagione scorsa aveva infatti messo a segno 21 reti in campionato con i belgi del Genk. In casa Juve sono convinti che se messo nelle condizioni di potersi esprimere al meglio Arokodare abbia tutte le carte in regola per fare molto bene in Serie A.
Il calciatore, dal canto suo, apprezza tantissimo l’interessamento dei bianconeri e ha già dato la piena disponibilità per un trasferimento a giugno. Molti tifosi juventini sperano però che si tratti solo di un affare secondario rispetto al vero colpo in attacco: i sostenitori bianconeri ritengono che Spalletti abbia bisogno di un top player per tornare davvero a competere per il titolo.


