Scott McTominay già in partenza da Napoli? La società e Antonio Conte tremano, la sua cessione sempre più vicina
Il Napoli sta vivendo una stagione dai contorni piuttosto opachi, con una Champions League finita troppo presto, e un ritardo di nove punti dalla capolista Inter. Le attenuanti per i partenopei sono tante, dai tanti infortuni, ai leader della squadra, ai nuovi acquisti che non sono riusciti ad inserirsi come Lucca e Lang. In questo marasma, una delle pochissime certezze inamovibili di mister Antonio Conte è stata Scott McTominay.
Lo scozzese, assoluto protagonista dello Scudetto dello scorso anno, anche in questa stagione ha spesso preso in mano la situazione e ha portanti avanti la squadra nelle situazioni più complicate. Ne è un esempio lampante la doppietta siglata a San Siro contro l’Inter che ha evitato ai suoi la sconfitta contro la squadra di Chivu.
L’importanza dell’ex Manchester United e quindi fuori da ogni discussione diventato ormai un beniamino assoluto per il pubblico azzurro. Adesso però il suo futuro è un rebus e appare sempre più lontano dall’ombra del Vesuvio.
McTominay via dal Napoli, arriva la conferma
A far tremare i tifosi del Napoli, sono le parole di Leonardo Giammarioli, Chief Global Business Development Officer della SSC Napoli, riportate al The Sun: “Futuro McTominay? Certo che siamo preoccupati. Ma alla fine, soprattutto Scott, che è un ragazzo molto simpatico, merita di continuare a progredire. Forse non ora, forse non la prossima stagione, ma se in futuro si presenterà l’occasione giusta, se la sarà meritata. È difficile per le squadre italiane: il campionato continua a perdere entrate.

McTominay via dal Napoli, arriva la conferma (Foto IG @scottmctominay) – Topallenatori.it
“Stiamo cercando di crescere e rimanere competitivi, ma non è facile trattenere i giocatori migliori. Non è stato semplice portare giocatori come McTominay, e tenerli è ancora più difficile. Ogni decisione che prendiamo sul mercato deve essere intelligente, ogni centesimo speso dev’esser fatto nel modo giusto. Una cosa che abbiamo sempre fatto bene al Napoli è aiutare i giocatori a liberare il loro potenziale ed esplodere, come con Gilmour e Hojlund?”, ha sottolineato Giammarioli.
Parole che destano sicuramente una certa preoccupazione per i tifosi del Napoli, che in una stagione che già non può certo soddisfarli, hanno adesso anche il timore di perdere quello che è senza dubbio il giocatore più forte e rappresentativo della rosa.
Un’ipotetica cessione, tuttavia, porterebbe grandi somme di denaro nelle casse del Napoli, che potrebbe davvero rinforzare la rosa nei prossimi anni grazie agli introiti ricevuti.

Il Napoli vende McTominay, è una certezza: la conferma del club (Foto IG @scottmctominay) - Topallenatori.it

