Il Napoli pare aver trovato un accordo di massima per più di una operazione di mercato necessaria a rinforzare la rosa azzurra.
Il Napoli continua a lavorare in ottica calciomercato. Non solo in entrata, ma anche in uscita. Grazie a una potenziale cessione, infatti, potrebbe arrivare un giocatore più che adatto a ciò che chiede Antonio Conte per conquistare trofei anche nel 2026. Facciamo in particolar modo alle potenziali cessioni di Lorenzo Lucca e Noa Lang.
Per il centravanti ex Udinese, forte interessamento del Nottingham Forest, che secondo Sky Sport attende il sì del calciatore. Qualora questo arrivasse, l’affare potrebbe essere concluso già entro fine settimana. Anche il Pisa, però, è fortemente interessato ad acquistarlo.
Anche per Noa Lang è quasi tutto fatto, si attende solamente l’ok finale del Napoli, visto che ci potrebbe essere bisogno dell’olandese a partita in corso nel big match di campionato contro la Juventus. Insomma, due addii che sembrano quasi imminenti e che hanno tutto il necessario per sbloccare l’affare che porta a Giovane del Verona.
Il Napoli saluta Lucca e Noa Lang e tenta di abbracciare Giovane: i dettagli
Nicolò Schira, esperto di mercato, ha parlato proprio della situazione attorno a Giovane del Verona. Il Napoli nelle ultime ore ha accelerato per il calciatore, trovando l’accordo con l’agente per un contratto di lunga durata con tanto di ingaggio crescente più bonus. Adesso si tratta solamente di trovare la quadra con il club che ne detiene il cartellino.

Gli azzurri accelerano per Giovane (www.topallenatori.it – X Matteo Moretto)
Gli azzurri vorrebbero acquistarlo in prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre il Verona vorrebbe concludere l’operazione attraverso l’obbligo di riscatto. Giovane è un calciatore classe 2003, quindi non occuperebbe spazio in lista, ma le due squadre devono ancora trovare la quadra definitiva per ultimare quello che sarebbe davvero un affare più che degno di nota. In particolar modo attraverso gli addii di Noa Lang e Lorenzo Lucca, in effetti, ci sarà spazio nella rosa per aggiungere un giocatore che Antonio Conte, il suo staff tecnico e la dirigenza del Napoli ritengono possa eccome fare la differenza al vertice della Serie A, oltre a fare rifiatare Hojlund.
Bisogna ancora capire se Lucca andrà effettivamente al Nottingham Forest, ma in ogni caso l’addio – adesso o a fine stagione – sembra certo per l’attaccante italiano, che non ha mai convinto per prestazioni e finalizzazione nelle varie possibilità ricevute da quando è arrivato nel corso della passata estate. Staremo a vedere se verranno effettuati tutti gli incastri giusti a gennaio.

Il Napoli si muove sul mercato (www.topallenatori.it - X Matthew Cageish)






