Calcio

Il Milan piazza il colpo, Allegri soddisfatto: così la difesa è sistemata

Max Allegri sorride durante un'intervistaIl Milan piazza il colpo, Allegri soddisfatto: così la difesa è sistemata - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

Il ds Igli Tare accontenta Max Allegri: il Milan sta per ufficializzare un nuovo difensore, è un colpo a sorpresa.

Il Milan torna da Roma con un punto che tutto sommato può essere accolto positivamente. La squadra di Allegri era passata in vantaggio con De Winter ma ha poi subito il gol del pareggio (rigore di Pellegrini contestato dai rossoneri): tuttavia il Milan è stato tenuto a galla più volte da Mike Maignan, ancora una volta autore di una prestazione da fuoriclasse.

Il pari dell’Olimpico fa scivolare il Diavolo a -5 dalla capolista Inter ma il campionato è ancora molto lungo. Lo sa bene Allegri, che spera di avere almeno un altro regalo da questo mercato di gennaio per provare a competere fino all’ultimo per lo scudetto. Non è un segreto che il tecnico livornese gradirebbe soprattutto un altro centrale difensivo.

In queste ultime settimane il direttore sportivo Igli Tare ha sondato diversi profili per il rafforzamento del pacchetto arretrato: si è parlato di Kim del Bayern Monaco, ma anche di Mario Gila della Lazio e Federico Gatti della Juventus, mentre l’ultima idea risponde al nome di Radu Dragusin del Tottenham. Proprio nelle scorse ore, però, i rossoneri hanno impresso un’accelerata importante per garantire l’arrivo a Milanello di un giovane difensore.

Colpo Milan in difesa, un gioiello alla corte di Allegri: bruciato il Barcellona

Stando ai rumors, infatti, Tare avrebbe praticamente chiuso per El Hadj Malick Cissé, difensore centrale classe 2008 su cui avevano messo gli occhi molti club d’Europa. Il Barcellona, ad esempio, era rimasto stregato dalle potenzialità del giovane talento, così come il Lipsia: si parlava anche di un interessamento di alcune squadre inglesi come il Burnley e l’Ipswich.

El Hadj Malick Cissé in campo con il Senegal

Colpo Milan in difesa, un gioiello alla corte di Allegri: ecco Cissé – Topallenatori.it (Screen Instagram El Hadj Malick Cissé)

Pare che però il Milan sia stato più veloce e abbia già raggiunto un accordo con il gioiello senegalese, formatosi calcisticamente a Dakar nella Be Sport Academy. Cissé ha disputato due tornei con il Senegal Under 17: le prestazioni fornite nella Coppa d’Africa U17 hanno acceso i riflettori sul 17enne, alto 185 centimetri ma in possesso di una buona tecnica di base. Lo scorso novembre Cissé ha poi guidato da capitano il Senegal U17 nel Mondiale di categoria che si è tenuto in Qatar.

L’obiettivo di Tare è chiudere l’affare già nelle prossime ore e far arrivare il giocatore a Milanello. Per ora Cissé si aggregherà al Milan Futuro di Massimo Oddo, in corsa per un posto nei playoff nel girone B di Serie D.

Change privacy settings
×