Calcio

Il Milan lo ha già venduto, per Allegri va bene così: 24 milioni in cassa

jimenez milan Milan, cessione per 24 milioni (www.topallenatori.it - X Milan Club LAT)

Il Milan pare aver già venduto un calciatore in particolare a 24 milioni di euro, si tratta di un affare davvero importante.

Il Milan è un club importante, abituato sicuramente a ottenere risultati eccellenti in mezzo al campo. Qualcosa a cui ha abituato effettivamente anche i propri tifosi.

Del resto, anche nel corso di questa stagione la squadra allenata da Massimiliano Allegri sta dimostrando di poter essere sempre e comunque molto competitiva. Pensiamo al fatto che, effettivamente, è a soli cinque punti dalla capolista Inter, e questo nonostante l’obiettivo principale sia semplicemente quello di tornare a qualificarsi alla Champions League in vista del prossimo anno.

L’ottimo lavoro dei rossoneri non è soltanto in campo, ma avviene anche all’interno del calciomercato. Ci riferiamo principalmente a un cessione che è pari alla cifra di 24 milioni di euro. Alex Jimenez, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è quindi stato venduto a titolo definitivo.

Milan, ceduto per 24 milioni Jimenez: affare completato

Fabrizio Romano, esperto di mercato, sul social X ha annunciato che Alex Jimenez diventerà un giocatore del Bournemouth a titolo definitivo nel corso di questa settimana. Il costo fisso è di 19,5 milioni di euro, più 5,3 milioni di bonus. Jimenez ha firmato un contratto fino al giugno 2031. I guadagni saranno divisi fra Milan e Real Madrid, visto che i Blancos detengono il 50% dei diritti di rivendita. Il calciatore spagnolo è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto in estate.

jimenez milan

Jimenez ceduto al Bournemouth (www.topallenatori.it – X Matteo Moretto)

Non ha partecipato alla preparazione estiva guidata da Massimiliano Allegri, visto e considerato il fatto che è stato mandato ad allenarsi con il Milan Futuro in Serie D in attesa di una cessione arrivata soltanto negli ultimi giorni di mercato, quando per l’appunto è stato ceduto in Premier League al Bournemouth. L’esterno iberico si è dimostrato nei primi mesi in Inghilterra assolutamente affidabile e costante nelle prestazioni, mostrando tutto il suo talento in mezzo al campo, o comunque una buona parte.

Stando ad alcune indiscrezioni, il Milan avrebbe deciso di lasciarlo andare per via del suo carattere, con l’allenatore Massimiliano Allegri che a riguardo è stato piuttosto categorico in merito al rispetto delle regole e dei compagni di squadra. E così le cose sono andate in questo modo. Possiamo dire che adesso ha inizio tutta un’altra carriera per Jimenez, lontano da Milano e dalle decisioni del nuovo corso intrapreso dai rossoneri con il ritorno di Allegri sulla panchina del club e l’arrivo di molti altri giocatori nel corso della passata sessione di calciomercato estivo.

Change privacy settings
×