Il Milan ha fermamente bisogno di rintracciare un calciatore in grado di fare la differenza in fase realizzativa: forse lo ha trovato.
Il Milan è un club storico che nel corso di questa stagione sembra essersi finalmente ritrovato. I rossoneri, sotto la guida tecnica di massimiliano Allegri stanno semplicemente raggiungendo risultati e numeri che definire eccezionali è pure poco. Proprio per questo, meritano una certa attenzione le problematiche che ha la rosa a disposizione dell’allenatore toscano.
In fase realizzativa, ad esempio, visto che il centravanti Santiago Gimenez non ha ancora trovato la via del gol, il che può rappresentare certamente un problema per il Diavolo, che ha fortemente bisogno di trovare una soluzione a questo dilemma.
Magari in campo già nel derby di Milano e nei match che seguiranno tale confronto fondamentale, oppure sul mercato. In tal senso, ci sarebbe un attaccante assolutamente assai prolifico che potrebbe fare al caso proprio del Milan.
Milan, attenzione al nuovo bomber: i dettagli
Matteo Moretto, esperto di mercato, di recente è intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha voluto parlare di un possibile attaccante da tenere in considerazione in chiave futura. Stiamo facendo riferimento a Franculino Dju, attaccante del Midtjylland e della nazionale della Guinea-Bissau. Classe 2004, sta giocando alla grande in questa stagione, aiutato da numeri davvero importanti e che lo rendono ampiamente uno dei talenti migliori di tutta Europa.

Franculino Dju, Milan e Roma ci pensano (www.topallenatori.it – X TrAfrika)
Ha infatti segnato 14 gol in 14 partite di campionato e tre reti in quattro presenze in Europa League. Un giovane talento che a quanto pare sta facendo davvero cose considerevoli, e proprio per questo il Milan potrebbe essere fortemente interessato ad acquistarlo. In estate si sono interessate a Franculino Dju anche Everton, Lipsia, Roma e Bayern Monaco. In vista della sessione invernale di calciomercato, potrebbe essere un obiettivo di mercato sia per i rossoneri che per altri club italiani.
In particolare Roma e Milan potrebbero affondare il colpo a gennaio. Entrambe le compagini sono in grande difficoltà in questa stagione a causa dei propri attaccanti poco concreti sottoporta. Un giocatore futuribile in grado di segnare letteralmente un gol a partita può essere quello che ci vuole per il Diavolo e i giallorossi, tuttavia è ancora presto. Le rispettive squadre e i rispettivi allenatori cercheranno di estrarre il meglio da ciò che le società gli hanno messo in mano a fine agosto. Se qualcosa si smuoverà, poi, a inizio 2026 faranno le proprie valutazioni.

Milan a caccia del bomber (www.topallenatori.it - X Cabine Desportiva)






