Calcio

Idea geniale di Gattuso: l’Italia ha il nuovo 10 per i playoff

vergara nazionaleItalia, scovato il nuovo numero 10 (www.topallenatori.it - Instagram slobodnagram)

L’Italia potrebbe incredibilmente aver trovato il suo nuovo numero 10, e già per i playoff può utilizzarlo a suo piacimento.

L’Italia è concentrata sul playoff che potrebbe portare la formazione guidata da Gennaro Gattuso ai prossimi mondiali di calcio. Per l’ennesima volta, gli azzurri si trovano nella difficile situazione di dover avere a che fare con la possibilità di non accedere neanche ai gironi del mondiale che deve ancora venire, il che per una selezione di questo calibro rappresenta qualcosa di davvero frustrante.

La Nazionale Italiana rappresenta infatti una delle più famose e gloriose in senso assoluto, quindi la speranza di tutti quanti – tifosi del’Italia e non solo – è che questo semplicemente non avvenga.

Comunque, gli azzurri hanno tutte le possibilità di riuscire nel proprio intento, quindi almeno per il momento non c’è alcun motivo per preoccuparsi. Specialmente considerando il fatto che potrebbero aver trovato anche il proprio numero 10.

Italia, ecco il nuovo 10 per i playoff: chi è

Antonio Vergara potrebbe essere il calciatore giusto per la risalita del Napoli, ma anche per la rinascita della Nazionale Italiana. Un movimento sempre più in crisi negli ultimi anni e che attraverso i propri talenti potrebbe ritrovare la via dei mondiali. Il calciatore dei partenopei ha segnato sia contro il Chelsea in Champions League che contro la Fiorentina in Serie A, e adesso più di un semplice tifoso o appassionato vorrebbe vederlo anche sotto la guida di Gennaro Gattuso e del proprio staff tecnico.

vergara nazionale

Veergara in nazionale, aumentano le quotazioni (www.topallenatori.it – X ItalliaXtra)

Il commissario tecnico deve ancora valutare bene chi portare per quanto riguarda i delicati playoff di marzo, che possono dire moltissimo sul futuro dello stesso Gatttuso, dato che ha scavalcato i cancelli di Coverciano per sostituire Luciano Spalletti e riuscire a portare nuovamente l’Italia a un mondiale. Una missione tutto tranne che semplice, visto il trend costante e continuo degli ultimi anni, ma che attraverso il talento di giovani calciatori come Vergara può effettivamente verificarsi nuovamente una situazione del genere.

Staremo a vedere se sarà effettivamente così, o se per l’ennesima volta dovremo parlare e raccontare di una cocente delusione legata alla squadra che tutti gli italiani sono abituati a sostenere, perché la Nazionale Italiana rimane sempre il cuore di tutti quanti coloro che amano il calcio, ma anche chi non lo segue e vuole semplicemente festeggiare i successi del Paese di cui è fortemente orgoglioso. Qualcosa che però purtroppo molti italiani non possono fare da fin troppo tempo.

Change privacy settings
×