Marotta sta per piazzare un colpo sensazionale: il giocatore ha detto sì all’Inter, così per Napoli e Milan non ci sarebbe più nulla da fare.
L’Inter ha faticato molto per avere ragione del Lecce di Eusebio Di Francesco ma alla fine i nerazzurri hanno conquistato altri tre punti fondamentali per la corsa scudetto. L’uomo decisivo è Pio Esposito: il giovane attaccante ha realizzato la rete del successo contro i salentini a poco più di 10 minuti dal 90esimo, consentendo alla truppa di Chivu di consolidare il primato e allungare a 6 punti il vantaggio su una diretta concorrente come il Napoli.
Per i nerazzurri è il settimo successo nelle ultime otto gare di campionato: 22 punti su 24 per Lautaro Martinez e compagni, che ora puntano a mantenere il piede schiacciato sull’acceleratore per distanziare ulteriormente le inseguitrici. Marotta e Ausilio non dovrebbero effettuare movimenti in entrata in questo mercato di gennaio: l’idea è infatti quella di non cambiare nulla, visto l’ottimo rendimento e la possibilità per Chivu di avere a disposizione una rosa forte e completa in ogni reparto.
Tuttavia i tifosi sono convinti che servirebbe un esterno destro per sopperire all’assenza di Dumfries. La dirigenza interista sta valutando alcuni profili: proprio in queste ore è spuntato un nome che ha già mandato in visibilio il popolo nerazzurro.
Marotta piazza il colpo scudetto: così l’Inter non ha più rivali
Marotta e Ausilio stanno infatti pensando di riportare Ivan Perisic alla Pinetina. L’esterno croato compirà 37 anni tra poche settimane ma è ancora in ottima condizione fisica e mentale: non a caso il PSV ha già fatto sapere che non intende in alcun modo prendere in considerazione l’ipotesi di separarsi dal giocatore a stagione in corso.

Marotta piazza il colpo scudetto: con Perisic l’Inter non avrebbe più rivali – Topallenatori.it (Instagram Ivan Perisic)
Un ‘no’ che però non ferma l’iniziativa dell’Inter, che ha già ottenuto il consenso del giocatore a un eventuale ritorno in nerazzurro. Il legame tra Perisic e l’ambiente interista è ancora fortissimo: i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte, memori delle straordinarie stagioni culminate con grandi successi grazie anche al contributo determinante di Perisic.
Nel caso in cui Marotta e Ausilio riuscissero davvero a piazzare un colpo di tale livello l’Inter guadagnerebbe un vantaggio enorme nella corsa scudetto. Un giocatore come Perisic è ancora in grado di fare la differenza, nonostante l’età: per continuare a coltivare ambizioni da titolo Milan e Napoli si augurano che i nerazzurri non si rinforzino ulteriormente con l’arrivo del croato.

Ha scelto l'Inter, Chivu lo aspetta: Marotta straccia Napoli e Milan - Topallenatori.it (Screen YouTube)






