Davide Frattesi continua a essere un calciatore in grande dubbio all’Inter, e a riguardo da monitorare la situazione attorno alla Juventus.
Davide Frattesi è un calciatore dotato di grandissime qualità, fisiche e mentali. All’Inter è stato grande protagonista della conquista della seconda stella, oltre al fatto che in molte partite si è dimostrato assolutamente decisivo per il club nerazzurro. Tuttavia, da quando è un calciatore del club lombardo, non è mai riuscito a ritagliarsi un posto fra i titolari in maniera costante e frequente.
Proprio per questo, nel corso della scorsa stagione sembrava essere sul punto di dire addio alla squadra che lo ha prelevato dal Sassuolo nell’estate del 2023.
Anche sotto la guida tecnica di Cristian Chivu non pare riuscire a trovare molto spazio in mezzo al campo, il che potrebbe portare lui e il suo management a decidere di cambiare aria. In tal senso, attenzione a quello che può accadere prossimamente attorno alla Juventus.
Frattesi, attenzione alla Juventus: i dettagli
Davide Frattesi sta cercando di ritagliarsi uno spazio all’Inter in maniera più ampia, ma neanche dopo l’infortunio di Mkhitaryan è riuscito a riceverlo. Il titolare dopo i problemi fisici del giocatore armeno è di fatto il croato Sucic. Per quanto Frattesi abbia ricevuto delle possibilità fra campionato e Champions League, è chiaro che neanche per Cristian Chivu rappresenti la prima scelta a centrocampo. Ragion per cui, è più che plausibile aspettarsi un avvicendamento in vista dell’estate, se qualcosa non dovesse cambiare entro la prima metà del 2026.

Frattesi-Juventus, cosa deve accadere per far sì che sia realizzabile (www.topallenatori.it – X Inter FR)
Magari la Juventus, alla quale il calciatore piace moltissimo, potrebbe provarci presto. In tal senso, l’agente Fifa Massimo Brambati ai microfoni de Gli eroi del calcio, ha dichiarato: “Per poter far seguito alle parole di Elkann che sostiene di aver preso Luciano Spalletti per vincere, allora il tecnico va assecondato. Ci sono calciatori che possono piacergli meno e credo che Frattesi possa far comodo a Spalletti, ma prima devono alleggerire la rosa. Alcuni procuratori mi hanno detto che Comolli sostiene che senza cessioni non ci saranno arrivi”.
Alla Juventus piace molto Frattesi, specialmente per la sua grinta, le sue capacità di inserimento e la sua capacità di mettersi sempre e comunque a disposizione della propria squadra. Tuttavia, per arrivare a lui ci sarà bisogno di almeno una cessione importante. Del resto, l’Inter non pare intenzionata a chiedere meno di 30-40 milioni di euro per un centrocampista che, nei prossimi mesi di questa stagione calcistica da poco iniziata, si giocherà a dir poco il suo futuro ad altissimi livelli.

Frattesi, attenzione al futuro (www.topallenatori.it - X Inter Xtra)






