Calcio

Ha chiesto la cessione, Adeyemi alla Juve: succede tutto all’improvviso

Karim Adeyemi con la maglia del DortmundHa chiesto la cessione, Adeyemi alla Juve: succede tutto all'improvviso - Topallenatori.it (Instagram Karim Adeyemi)

Adeyemi potrebbe firmare per la Juve: il giocatore ha già fatto sapere di voler lasciare il Borussia Dortmund, che occasione per Spalletti.

Anche in questa stagione Karim Adeyemi si sta rivelando uno degli elementi più decisivi del Borussia Dortmund. Sono 7 finora le reti messe a segno in stagione dal 24enne tedesco, a cui si aggiungono anche 4 assist per i propri compagni. Eppure non è tutt’oro quel che luccica: l’attaccante esterno non segna dallo scorso novembre e di recente le sue prestazioni hanno lasciato un po’ a desiderare.

In più il giocatore è finito al centro di alcune vicende extra-calcistiche: basti pensare allo scandalo legato al possesso illegale di armi, ma anche il comportamento avuto dopo la sostituzione nel match contro il Borussia Moenchengladbach, giudicato inappropriato dal club e anche dai tifosi del Dortmund. In più negli ultimi giorni è venuto fuori anche un altro aspetto che potrebbe davvero portare alla separazione.

Stando ai rumors che arrivano dalla Germania, infatti, pare che Adeyemi abbia parlato con la dirigenza del Borussia Dortmund per chiedere di essere ceduto, a gennaio o a giugno. Un’indiscrezione riportata anche dalla BILD, che rivela anche il motivo che avrebbe spinto il classe 2002 a prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare il Signal Iduna Park e cominciare una nuova avventura in un altro club.

Adeyemi ha chiesto la cessione: Juve in agguato

La moglie di Adeyemi nonché star dell’hip-hop, Loredana Zefi, avrebbe infatti espresso il desiderio di lasciare Dortmund e trasferirsi in una grande città europea. Il contratto dell’ex Salisburgo con i gialloneri tedeschi scadrà il 30 giugno 2027: la cessione in estate potrebbe consentire al Borussia Dortmund di evitare il rischio di perderlo a parametro zero e incassare una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro.

Karim Adeyemi in campo con il Borussia Dortmund

Adeyemi ha chiesto la cessione: Juve in agguato – Topallenatori.it (Instagram Karim Adeyemi)

Adeyemi può quindi diventare un’occasione d’oro per la Juventus. Spalletti è alla ricerca di un attaccante esterno che possa davvero fare la differenza: il 24enne del Borussia Dortmund è certamente uno dei profili maggiormente graditi. D’altronde la Juve lo aveva messo nel mirino già prima dell’arrivo del tecnico di Certaldo sulla panchina bianconera: la scorsa estate il club torinese pareva davvero molto vicino a Adeyemi ma alla fine la trattativa si è arenata.

Ora potrebbe essere arrivato il momento giusto per portare il calciatore a Torino. Prima, però, bisognerà capire se il capoluogo piemontese riceverà l’approvazione di Loredana Zefi: Comolli spera di mettere a posto tutti i pezzi del puzzle per regalare a Spalletti un rinforzo di grande spessore.

Change privacy settings
×