Bernardo Silva è ancora oggi uno dei calciatori più apprezzati e affermati sul piano calcistico europeo, e il suo futuro sembra chiaro adesso.
Bernardo Silva rimane ancora oggi uno dei calciatori più talentuosi e apprezzati dell’interno panorama calcistico internazionale. Tuttora in forze al Manchester City di Josep Guardiola, nel corso della sua carriera ha conquistato un sacco di trofei importanti.
Pensiamo anche solamente alla Champions League e al conseguente Triplete arrivato nel corso della stagione 2022/23. Il suo futuro, però, potrebbe essere decisamente lontano dall’Inghilterra e dalla Premier League.
L’attuale contratto che lo lega ai Citizens è in scadenza, quindi è chiaro che lo voci in merito e in riferimento a un suo potenziale addio a giugno 2026 si susseguono continuamente. Una delle società più interessate al giocatore in assoluto è chiaramente la Juventus, che attraverso l’attuale progetto tecnico di Luciano Spalletti pare disposta a fare sul serio per il centrocampista.
Bernardo Silva alla Juventus: cosa c’è da sapere a riguardo
Bernardo Silva non sarà più un calciatore del Manchester City a fine stagione. Lo ha già comunicato a club e compagni di squadra, ma anche allenatore e staff tecnico, anche se la sua destinazione non sembra essere ancora piuttosto chiara. Stando a quanto riportato da La Stampa, ci sono diversi club su di lui, tra cui la Juventus. Dopotutto, stiamo parlando di un giocatore veramente stracolmo di talento.

La Juventus può puntare a Bernardo Silva già a gennaio (www.topallenatori.it – X Bernardo Silva)
I bianconeri si sono inseriti nella trattativa che porta al raggiungimento di un accordo con il centrocampista portoghese, tuttavia è chiaro che in estate alcune squadre potrebbero offrire un ingaggio decisamente superiore rispetto a quello che si possono permettere di proporre a Torino. Ragion per cui, non è da escludere che il colpo Bernardo Silva venga persino anticipato nelle prossime ore e settimane. A gennaio potrebbe quindi giungere alla Continassa un rinforzo con i fiocchi per l’allenatore Luciano Spalletti, oppure Comolli e Ottolini potrebbero valutare e in seguito decidere di offrire al giocatore un contratto già durante il primo mese del 2026, e anche un’offerta diretta al Manchester City per strappare alla corte di Guardiola uno degli elementi più decisivi e talentuosi passati dall’Inghilterra negli ultimi anni.
Non c’è bisogno di spiegare perché un calciatore come Bernardo Silva possa rappresentare un affare di mercato straordinario per la Juventus; talentuoso, colmo di esperienza, leadership e carisma, sa cosa significa stare in uno spogliatoio affamato di vittorie e desideroso di risultati di primissima categoria. Quello che ci vuole a una squadra che sta cercando di rinascere dalle ceneri dei nove scudetti consecutivi targati Conte-Allegri-Sarri.

Bernardo Silva, futuro in bilico (www.topallenatori.it - X DxBruyneSZN)






