Calcio

Gratis al Milan, è un colpo alla Modric: solo tre meglio di lui

Massimiliano Allegri MilanIl grande colpo di Allegri (rJuventus Reddit.com) - www.TopAllenatori.it

Grande colpo in arrivo per il Milan entro la fine della stagione: solo 3 giocatori sarebbero migliori, è un acquisto da zona Champions. 

Il derby della Madonnina di quest’anno è imminente e non sarà soltanto una sfida tra cugini, milanisti ed interisti come lo è stato lo scorso anno: in questo caso, si tratta anche della partita che con tutta probabilità deciderà quale tra i due team di Milano proseguirà la sua corsa verso lo scudetto e quale dovrà invece difendere il secondo posto, sperando di difendere la zona Champions dalle altre rivali.

L’Inter parte avvantaggiato da una posizione più solida in classifica ma il Milan di Massimiliano Allegri probabilmente potrebbe ritenersi anche solo soddisfatto di approdare in Europa, dopo la scorsa stagione molto deludente. Il ritorno dopo 10 anni di Allegri ha segnato una rivoluzione, per la squadra. Un tipo di recupero delle vecchie prestazioni che non sarebbe stato possibile probabilmente senza un giocatore come Lukas Modric.

Proprio l’approdo del fuoriclasse croato a Milanello ha dimostrato che ci sono molti giocatori di età avanzata ancora molto competitivi alla loro età, calciatori che oltre tutto, molto spesso hanno contratti in scadenza e su cui i top team europei non si sentono di puntare. Il Milan ne ha un paio nel mirino, entrambi molto forti.

Milan, due colpi dalla Bundesliga

Che il Milan abbia messo gli occhi su Robert Lewandoski, oggi in forze al Barcellona ma storicamente legato al Bayern Monaco con cui ha vissuto i momenti più belli della sua carriera, è cosa nota. La possibilità di prendere il fortissimo attaccante polacco senza sborsare soldi alla fine del suo contratto fa gola al Milan. Ma c’è un altro giocatore per cui Tare si è già mosso.

Leon Goretzka acquisto

Goretzka in Serie A, al Milan (Leon_Goretzka Instagram) – www.TopAllenatori.it

Si tratta del tedesco Leon Goretzka, centrocampista esperto – ha 31 anni – impegnato anche in Nazionale con la Germania e con una grandissima abilità nella regia e nell’architettura dell’azione. Pensate che quest’anno, ha mostrato una precisione nei passaggi pari al 92,8 %, inferiore solo a quella di Tah, Garcia e Bade tra i giocatori con almeno 1000 minuti in campo.

Il contratto di Goretzka scade a fine giugno, permettendo a Tare di fare la corte al giocatore fin da ora. Attenzione anche alla concorrenza del Napoli che lo voleva in rosa e, ovviamente, alla sirena del Barcellona dove l’allenatore Flick, con cui Goretzka ha vinto titoli a ripetizione, lo vorrebbe portare. Non sarà un’impresa facile: ma un simile giocatore in mezzo al campo, con una precisione perfetta nella costruzione di un’azione offensiva, è proprio ciò che il Milan sta cercando, ora come ora. Per di più, senza sborsare un singolo soldo.

Change privacy settings
×