Calcio

Gattuso furioso, rottura totale: scoppia il caso prima dei playoff

gattuso ancelotti liteGattuso furioso (www.topallenatori.it - X Italy)

Gennaro Gattuso sta tentando di riportare l’Italia al mondiale, tuttavia non sarà semplice: di recente, comunque, ha fatto parlare di sé.

Gennaro Gattuso ha deciso di portare avanti quella che possiamo tranquillamente definire una missione a dir poco ostica e sostanzialmente complessa, ovvero quella di riportare la Nazionale italiana al mondiale di calcio.

Qualcosa che purtroppo non capita dal 2014, in cui gli azzurri guidati da Cesare Prandelli si sono fermati ai gironi, dopo la sconfitta contro l’Uruguay. Da quel momento esatto in avanti, purtroppo, non sono più riusciti a tornare a giocare una Coppa del Mondo.

Tuttavia, nonostante i playoff praticamente sicuri, l’attuale nazionale tenterà di farci ritorno e ottenere un ottimo risultato a dir poco convincente, dopo anni e anni di grandi delusioni sotto questo punto di vista. Comunque, parlando di Gennaro Gattuso, di recente hanno fatto discutere delle dichiarazioni che lo vedono al centro dell’attenzione. E in questo senso, la nazionale non c’entra niente.

Gattuso, scatta la polemica: di cosa si tratta

Katia Ancelotti, ai microfoni del Corriere della Sera, ha parlato di suo padre Carlo e non solo. Parliamo semplicemente di uno dei più grandi allenatori della storia del calcio italiano e internazionale, capace di vincere tantissimo da calciatore e da tecnico di vari club. Di recente ha accettato la proposta di diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, avventura che soltanto con il passare del tempo e degli anni vedremo se porterà particolari benefici allo stesso Ancelotti.

gattuso ancelotti lite

Gattuso e Ancelotti non si parlano più (www.topallenatori.it – X EuroFoot)

Che, comunque, rimane dotato di un palmares semplicemente unico quanto invidiabile a dir poco. Parlando proprio di Ancelotti, il legame con Gattuso pare essere ai minimi storici. Dai tempi in cui il secondo ha subentrato al primo al Napoli, quando la seconda stagione di Ancelotti in Campania non era affatto iniziata nel migliore dei modi. La figlia del tecnico ex Chelsea ha rivelato: “Non si sono più sentiti, né visti. Papà ci è rimasto male e non fa finta di niente. Rino non lo ha mai più chiamato”.

Queste le parole utilizzate da Katia Ancelotti, ed è davvero un peccato. Gattuso si è tolto innumerevoli soddisfazioni da giocatore specialmente sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti, con il quale ha conquistato soprattutto due Champions League. Successi che non si possono dimenticare, anni magici per quelli che ormai sono due allenatori di alto livello. Anche se, evidentemente, le cose fra loro due non vanno così tanto bene.

Change privacy settings
×