Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori italiani più apprezzati in assoluto, e alla Roma attende qualche colpo in entrata in attacco.
Gian Piero Gasperini sta facendo davvero grandi cose alla Roma. L’allenatore ex Atalanta e Inter, in effetti, dopo una lunga esperienza a Bergamo ha deciso di accettare il progetto sportivo dei giallorossi, che non raggiungono la qualificazione alla Champions League da praticamente dieci anni, senza contare che l’ultima volta che sono riusciti a essere della partita per conquistare lo scudetto è stato decisamente più di un decennio fa, il che dal punto di vista sportivo e calcistico è davvero un sacco di tempo.
Tornando alla Roma attuale, però, per tornare a lottare per certi risultati non basta l’eccellente lavoro dell’allenatore e dello staff tecnico. Fondamentali saranno infatti gli acquisti in entrata futuri, specialmente in attacco, reparto della rosa meno efficace in assoluto, come stanno dimostrando i vari match giocati nel corso di questa stagione.
La Roma si muove sul mercato, pronti venti milioni di euro: per quale calciatore
La Roma continua a muoversi all’interno del calciomercato di gennaio. I giallorossi intendono acquistare almeno un nuovo attaccante in vista della seconda parte di stagione, anche perché i risultati dell’attacco romanista sono più che mai negativi e al di sotto delle aspettative. Ferguson, Dybala e Dovbyk hanno portato alla squadra capitolina poche reti, e soprattutto nei big match questo dato statistico è stato addirittura amplificato.

La Roma su Giovane del Verona (www.topallenatori.it – X Tempesta Rossonera)
Proprio per questo la dirigenza romanista si è concentrata più che mai sul profilo di Giacomo Raspadori. Attualmente in forze all’Atletico Madrid, il calciatore ex Napoli non sembra avere ancora deciso cosa fare effettivamente. Ragion per cui, la Roma potrebbe virare su ben altre soluzioni. Massara e colleghi non intendono aspettare ancora per molto una risposta definitiva da parte di Raspadori, e così si concentrerebbero su altre alternative.
In particolar modo, ci riferiamo a Giovane del Verona. Attaccante valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, potrebbe finire alla Roma già a partire dalla sessione invernale di calciomercato. Si tratta di un centravanti di grande talento e qualità e che piace tantissimo anche all’Inter. La Roma conta di precedere l’agguerrita concorrenza, anticipando la mossa già in queste settimane per far sì che almeno un attaccante arrivi e finisca effettivamente nelle mani di Gian Piero Gasperini. Insomma, in un modo o nell’altro appare chiaro dalle parti di Trigoria vogliano aumentare il numero degli uomini capaci di fare male alle difese avversarie.

Roma, individuato un nuovo attaccante (www.topallenatori.it - X Giuseppe Falcao)






