Dusan Vlahovic è sempre più in bilico alla Juventus, anche se il mercato è imprevedibile: spunta l’ipotesi Gabriel Jesus.
Dusan Vlahovic è un calciatore sempre più in bilico alla Juventus a causa del contratto in scadenza a giugno 2026. Proprio per questo motivo, i bianconeri potrebbero essere costretti a dovergli dire addio molto presto, e doverlo fare a parametro zero.
In poche parole, se qualcosa non cambia nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, il rischio è che la Vecchia Signora sia costretta a dire addio al centravanti serbo senza praticamente aver guadagnato neanche un centesimo dalla sua cessione.
Il Milan è uno dei club più attenti e interessati in assoluto al calciatore ex Fiorentina, e proprio per questo potrebbe affondare il colpo nel corso del calciomercato estivo. Anche se non è detto, visto che i rossoneri potrebbero puntare su un altro attaccante in ottica 2026/27: stiamo parlando di Gabriel Jesus, attaccante di altissimo livello e dal curriculum invidiabile.
Gabriel Jesus al posto di Vlahovic: cosa pensa di fare il Milan
Il Milan dovrà lavorare sul calciomercato estivo per tentare di rinforzare la rosa messa a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri, specialmente in attacco dove Gimenez e Fullkrug hanno veramente poche speranze di rimanere a Milanello. L’obiettivo del Diavolo è quello di consegnare al tecnico toscano un attaccante capace di segnare almeno 20 reti a stagione.

Il Milan pensa anche aGabriel Jesus in attacco (www.topallenatori.it – X Irteza Gunner)
Oltre a Dusan Vlahovic, che senza la benché minima ombra di dubbio verrà preso in considerazione nel corso delle prossime settimane, in lizza ci sono anche Moise Kean – che è il preferito di Allegri, che lo ha allenato alla Juventus e lo ha praticamente lanciato lui all’interno del calcio che conta – e Gabriel Jesus. Il problema di Kean è che ha una clausola rescissoria da 62 milioni di euro, valida solo per la prima metà di luglio, mentre Vlahovic chiede un ingaggio veramente importante per sbarcare a Milano.
E così, la soluzione di Gabriel Jesus sembra quella che sta prendendo maggiormente piede in queste ultime ore. Il calciatore dell’Arsenal ha il contratto in scadenza nel 2027, e il nuovo agente Giovanni Branchini potrebbe permettere al Milan di ultimare l’affare che può portare il centravanti brasiliano alla corte di Allegri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, è un’eventualità da tenere fortemente in considerazione in vista dell’estate, anche perché per quanto permane l’acquisto di Kean o Vlahovic sembra che sia tutto decisamente più difficile e complicato da ultimare. Staremo a vedere cosa decideranno di fare Igli Tare e compagnia.




