Calcio

Furia Juve, rigore Cabal: immagini sparite al Var

Juve rigore Cabal VAR Furia Juve, rigore Cabal: immagini sparite al Var - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

La Juve non ha preso affatto bene la mancata concessione del calcio di rigore per il fallo di Gila su Cabal: è emerso un retroscena.

La Juve è riuscita a recuperare in extremis una partita che sembrava ormai persa. Il colpo di testa di Kalulu al 96′ ha permesso ai bianconeri di ottenere almeno un punto dal match casalingo contro la Lazio, che a un certo punto si era trovata a condurre per due reti a zero all’Allianz Stadium. La rimonta, cominciata con la rete di McKennie e poi completata con il pari siglato dall’ex Milan, conferma il carattere della Juve ‘spallettiana’: eppure tra i bianconeri c’è un certo rammarico per come sono andate le cose.

La Juve ha infatti disputato un’ottima partita, non riuscendo a capitalizzare la grande mole di gioco principalmente a causa dell’assenza di un vero centravanti con il fiuto del gol. In più nel primo tempo, proprio qualche minuto prima del vantaggio laziale messo a segno da Pedro, i bianconeri hanno protestato molto per il contatto tra Gila e Cabal nell’area ospite.

L’arbitro Guida non ha concesso la massima punizione ai padroni di casa e il VAR non è venuto in suo soccorso. L’errore è parso a tutti molto evidente: l’intervento del difensore della Lazio è chiaramente da calcio di rigore. Ma perché il direttore di gara non è stato richiamato al monitor? Secondo Lele Adani c’è un motivo ben preciso che ha portato alla grave svista di Guida e del VAR.

Immagini sparite al VAR, clamoroso: la Juve non ci sta

In diretta TV alla Domenica Sportiva il noto opinionista ha detto chiaramente che il VAR si è perso il contatto tra Gila e Cabal. Si sono concentrati solo sul fuorigioco, ha detto Adani, riferendosi alla rete di Teun Koopmeiners annullata per ‘fuorigioco geografico’ di Khephren Thuram.

Adani Juve Lazio VAR

Rigore negato alla Juve: Adani svela tutto – Topallenatori.it (Screen YouTube Rai)

Direte… è impossibile. No, no è possibile, gli è sfuggito, gli è scappato all’occhio – le parole di Adani – Il VAR è tornato indietro ma sul primo caso, il più vicino all’azione cioè il fuorigioco. Per me al VAR non sono andati indietro abbastanza… qui è impossibile non dare un calcio di rigore“.

L’ex difensore ha poi rincarato la dose: “In generale vanno a monitorare tutto ciò che c’è dentro un’azione, anche se la palla non è meno lontana: spesso vediamo rigori dati a cross fatto, ma qui Cabal è dentro l’azione e viene falciato con la gamba e con tutto il corpo. E’ un episodio da campo, un rigore da dare sul campo“.

Change privacy settings
×