Calcio

Finisce la telenovela Vlahovic: firma sul contratto

Dusan Vlahovic firma contratto Finisce la telenovela Vlahovic: firma sul contratto - Topallenatori.it (Instagram Dusan Vlahovic)

Ormai non ci sono più dubbi, il futuro di Dusan Vlahovic è deciso: il bomber serbo è pronto a firmare il contratto.

Dusan Vlahovic sta lavorando sodo per cercare di rientrare il prima possibile in campo. Il centravanti serbo è fuori da fine novembre, ovvero dall’infortunio muscolare patito durante la gara casalinga poi vinta 2-1 dalla Juve contro il Cagliari. L’ex viola ha riportato una lesione di alto grado alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo della coscia sinistra: un guaio che ha costretto Vlahovic a sottoporsi a un’operazione chirurgica.

Qualche settimana fa era trapelata l’indiscrezione di un possibile recupero lampo da parte di Dusan, pronto addirittura a tornare tra i convocati per il big match di San Siro contro l’Inter. Le cose, purtroppo per i tifosi juventini, stanno in maniera diversa, come ha tenuto a precisare anche il dirigente bianconero Giorgio Chiellini prima della sfida di Coppa Italia persa a Bergamo contro l’Atalanta: il numero 9 della Juve non rientrerà prima di marzo.

Non si è invece parlato della situazione contrattuale del bomber di Belgrado, dato che sostanzialmente non ci sono novità. La situazione è sempre la stessa: la Juve non ha intenzione di rinnovare il contratto di Vlahovic – in scadenza il 30 giugno 2026 – a quelle cifre, ovvero a 12 milioni di euro a stagione. Da parte dell’entourage del giocatore non sono arrivate nuove aperture a rivedere lo stipendio al ribasso, pertanto la separazione sembra ormai certa.

Vlahovic, la svolta è finalmente arrivata: contratto già pronto

Ma quale potrebbe essere la prossima destinazione di Vlahovic una volta lasciata la Juve? Le pretendenti non mancano: il giocatore è stimato sia in Italia che all’estero e sono molti i club stuzzicati dall’idea di prendere Dusan a parametro zero. Si è parlato tanto del Milan, dato che Vlahovic è un pupillo di Max Allegri, ma anche dell’Inter, con Marotta e Ausilio sempre attenti alle possibili occasioni che offre il mercato.

Vlahovic firma contratto

Vlahovic, la svolta è finalmente arrivata: contratto già pronto – Topallenatori.it (Instagram Dusan Vlahovic)

Tuttavia sono in molti a credere che il futuro di Dusan Vlahovic sarà lontano dall’Italia. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra ci sono buone possibilità che l’attaccante bianconero approdi in Premier League. Il sito specializzato ‘Football Insider’ rivela infatti che Vlahovic è finito nel mirino di Chelsea e Tottenham.

In realtà già da tempo Blues e Spurs hanno messo gli occhi sul giocatore: i due club londinesi hanno provato a prendere Vlahovic già nelle scorse sessioni di calciomercato, senza però affondare il colpo. Stavolta, però, sia Chelsea che Tottenham sono decise a proporre a Dusan un contratto importante e un progetto allettante.

Change privacy settings
×