News

Famiglia Agnelli, c’è un altro che è 4 volte più ricco di John Elkann: patrimonio smisurato

patrimonio piero ferrariElkann, il suo patrimonio non è inarrivabile (www.topallenatori.it - X Scuderia ferrari FRA)

Si parla spesso del patrimonio di John Elkann, ma c’è qualcuno nella famiglia Agnelli che è molto più ricco.

Quando parliamo della famiglia Agnelli, colui che ci viene in mente in maniera principale e immediata è chiaramente John, Presidente della Ferrari e numero uno di Stellantis oltre che fra i dirigenti massimi di Exor e della Juventus. Un personaggio chiave fra quelli che fanno parte dell’imprenditoria italiana e internazionale.

Un elemento considerevole che da molti è valutato come l’elemento dal patrimonio più importante e considerevole in assoluto, ma è davvero così che stanno le cose?

Forse sì, se parliamo di famiglia Agnelli-Elkann. Ma nel contesto di coloro che fanno parte del gruppo di lavoro che include anche il cavallino rampante, c’è un elemento che ha ancora più guadagni rispetto a John Elkann. Nelle prossime righe, in riferimento a ciò, cercheremo di capire di chi effettivamente stiamo parlando nello specifico.

Lui è più ricco di John Elkann: di chi si tratta

John Elkann è uno degli uomini più ricchi d’Italia, non c’è dubbio. Ma c’è anche chi lo supera nettamente. A dirlo non siamo noi, ma fonti decisamente molto attendibili. Facciamo riferimento in particolare a un articolo pubblicato da Forbes nel 2022, in cui effettivamente viene messo per iscritto quanto ha da parte Elkann. Fra i 73 miliardari italiani più ricchi, il numero uno della Ferrari ha da parte oltre due miliardi di euro, una cifra che indiscutibilmente lo mette al vertice della classifica che include gli uomini più importanti, ricchi e potenti d’Europa.

patrimonio piero ferrari

Piero Ferrari, patrimonio da re (www.sportitalia.it – X ari.)

Sempre secondo Forbes, però, ci sarebbe anche chi si può vantare di avere un guadagno pure più considerevole. A chi ci riferiamo nello specifico? A Piero Ferrari. Secondo figlio del fondatore Enzo, è sicuramente una persona meno famosa e appariscente di Elkann, eppure il suo patrimonio è tutt’altro che inferiore a quello del noto imprenditore. Ferrari è infatti il quinto uomo più ricco d’Italia, grazie a un patrimonio netto stimato in oltre otto miliardi di euro. Come detto, è il figlio del fondatore del marchio con sede a Maranello, e nella speciale classifica stilata è davanti anche a Pier Silvio Berlusconi, figlio dell’ex presidente del Milan e politico.

Ma non solo, perché supera addirittura la famiglia Benettone  proprio John Elkann. Insomma, per trovare qualcuno capace di guadagnare così tanto nel nostro Paese dobbiamo andare a cercare in casa Ferrari, letteralmente. Del resto, la rossa è divenuta una società di assoluto calibro internazionale, e se ce l’ha fatta è merito pure di chi è venuto dopo rispetto al suo creatore.

Change privacy settings
×