News

“Errore tecnico”: Milan-Fiorentina da rigiocare, cosa succede

Milan rigore errore tecnicoMilan-Fiorentina, discussioni sull'arbitraggio (www.topallenatori.it - X Milan Zone)

Milan-Fiorentina potrebbe essere rigiocata? Nelle ultime ore ha fatto tanto discutere il match di San Siro.

Mila-Fiorentina è stata una partita molto importante, che ha portato alla sconfitta dei toscani di misura dopo l’iniziale vantaggio di Gosens nel secondo tempo.

Una doppietta di Rafael Leao è stata sufficiente a stanare gli avversari, anche se chiaramente come spesso capita in partite così tanto tirate, le discussioni non sono mai poche. La stessa cosa è accaduta anche nella partita disputata a San Siro, di cui si sta parlando anche nelle ultime ore.

In particolar modo, in riferimento al rigore decisivo messo a segno dal portoghese del Milan all’86°, che secondo qualcuno sarebbe stato un errore tecnico e che dunque va considerato in questo modo. Ma cosa significa? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

Milan-Fiorentina, errore tecnico? I dettagli

Durante il programma televisivo Pressing, è stata analizzata la moviola in riferimento all’azione che ha portato al rigore del Milan. Graziano Cesari, come riportato da Sport Mediaset, ha ricordato che il primo tocco di Parisi è sul braccio sinistro di Gimenez, poi la mano scivola e arriva fino al volto. Per Cesari si tratta di un tocco molto lieve, specie in riferimento alla visuale dell’arbitro. Si capirebbe, quindi, che è un contatto molto leggero.

Milan rigore errore tecnico

Milan, si parla di errore tecnico (www.topallenatori.it – X Boboj29)

Il moviolista ha fatto anche intendere che, secondo il suo parere, il VAR dovrebbe richiamare l’arbitro solo se non ha visto l’azione e in caso di chiaro ed evidente errore. Non in questo caso, dunque, in cui non c’è qualcosa di effettivamente evidente non sanzionato. Ci sarebbe, quindi, un errore tecnico alla base sulla procedura di attivazione del VAR. Ma non è tutto. L’esperto di moviola del programma Mediaset ha anche detto che all’AIA probabilmente questa cosa non andrà bene, perché quello del VAR sarà considerato errore. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, pare che i vertici arbitrali considerino corretta la scelta portata avanti dalla squadra arbitrale di Milan-Fiorentina, e quindi non dovrebbe essere fermata in nessun caso.

Per Graziano cesari si tratta di un errore tecnico, e in questi casi la partita deve essere ripetuta. Però, come detto, è molto difficile che questo accada, quindi aspettarsi uno scenario del genere è più che complesso. Anzi, come abbiamo detto è molto più probabile che avvenga l’esatto contrario. Proprio per questa ragione, non c’è alcun dubbio sul fatto che tale match di campionato venga archiviato con il decisivo risultato finale che regala al Milan la vetta della classifica in solitaria.

Change privacy settings
×