Calcio

Emergenza Napoli, ennesima batosta: Conte ne perde un altro

infortunio gilmourBrutte notizie per il Napoli (www.topallenatori.it - X Andrea Tiberio)

Non è assolutamente un buon momento per il Napoli e Antonio Conte, a testimonianza di ciò anche l’ultima notizia.

Il Napoli e Antonio Conte non stanno attraversando un inizio di stagione particolarmente semplice. A testimonianza di ciò, se escludiamo la bella e pesante vittoria contro l’Inter a Napoli, vanno messe in conto le sconfitte contro Milan, Torino e Bologna. Specialmente dopo l’ultima sconfitta per 2-0 in Emilia-Romagna, dalla quale è nata la conferenza stampa amareggiata e fortemente discussa di Antonio Conte.

Tuttavia, a quanto pare, i problemi per il tecnico leccese e il club campano sembrano non terminare davvero mai. Proprio di questo abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo, visto e considerato il fatto che ci sarebbe un’emergenza in corso a pochi giorni dalla ripresa del campionato itlaiano di Serie A, con la sosta nazionali di novembre ormai terminata. Scopriamo, allora, cosa è successo con estrema precisione.

Emergenza Napoli, brutte notizie: i dettagli

Ancora problemi per il Napoli. Facciamo in particolar modo riferimento a Billy Gilmour, calciatore azzurro che dopo un’infiammazione al pube è rimasto a Napoli per cercare di recuperare per le partite che attendono la squadra allenata da Antonio Conte in Serie A e Champions League.

infortunio gilmour

Infortunio per Gilmour (www.topallenatori.it – X EKscouting)

Gilmour non ha potuto neanche partecipare alle partite di qualificazione ai mondiali con la Scozia. Tuttavia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbero brutte notizie in tal senso, perché il calciatore in questione non dovrebbe riuscire a farcela per le partite contro Atalanta e Qarabag. Per il big match contro la Roma del 30 novembre, invece, le cose dovrebbero decisamente cambiare. Antonio Conte è dunque obbligato a formare un centrocampo caratterizzato dalla presenza di Lobotka, McTominay ed Elmas, mentre sono assenti Anguissa, De Bruyne e in ultima battuta Gilmour.

Repubblica Napoli afferma che il Napoli, a seguito di questa emergenza a centrocampo, potrebbe pure valutare di adattare Eljif Elmas e Antonio Vergara per cercare di essere coperti il più possibile in questa delicata zona del campo. Si tratta di un momento molto complicato sia dal punto di vista dell’umore che dei risultati dentro e fuori dal campo. Il Napoli si trova in emergenza a dovere sostenere sfide molto rilevanti tanto in campionato quanto in Champions League, e dovrà farlo nel migliore dei modi se vuole essere grande protagonista in questa stagione. Qualora non ci riuscisse, però, è chiaro che il rischio è quello di dover fare fronte a un vero e proprio allarme totale. Prima a livello sportivo e poi di infortuni.

Change privacy settings
×