Calcio

Emergenza Milan, altro infortunio: stavolta è proprio una batosta

allegri Emergenza Milan, altro infortunio: stavolta è proprio una batosta (Foto Instagram Koopmeiners) - Topallenatori.it

Emergenza nella Milano rossonera: un nuovo infortunio colpisce la squadra di mister Allegri, che ora dovrà misurarsi con la sua assenza

Di ritorno dalla sosta per gli impegni delle Nazionali, il Milan si prepara a tornare in campo contro la Fiorentina per una sfida cruciale per entrambe le squadre. Da un lato, i rossoneri cercano continuità di risultati dopo un avvio positivo di stagione, che ha finora fruttato 13 punti, portando la squadra guidata da Massimiliano Allegri a sole due lunghezze dal vertice, attualmente occupato da Roma e Napoli.

Dall’altro lato, la Viola arriva a San Siro con l’urgenza di cambiare rotta: l’inizio di campionato è stato in salita, con zero vittorie conquistate. Contro il Milan, l’obiettivo della squadra toscana sarà quello di ottenere il primo successo stagionale e rilanciarsi in classifica.

Tuttavia, in casa rossonera si registra una pesante batosta all’ombra della Madonnina: un infortunio serio colpisce la rosa milanista e rischia di compromettere le prossime uscite stagionali. Una tegola non da poco per il tecnico Allegri, che dovrà ora rivedere le proprie strategie in vista dei prossimi impegni.

Altro infortunio per Allegri: una vera e propria tegola

La pausa per le Nazionali ha portato altre cattive notizie nella Milano rossonera: dopo l’infortunio muscolare di Alexis Saelemaekers rimediato nella sfida con il Belgio, e che pone il giocatore a essere valutato con prudenza in vista del match casalingo contro la Fiorentina, ora Allegri dovrà fare i conti con lo stop di Pulisic.

pulisic

Altro infortunio per Allegri: una vera e propria tegola (Foto Instagram Koopmeiners) – Topallenatori.it

Ha sentito qualcosa al bicipite femorale“, ha detto il commissario tecnico degli USA Mauricio Pochettino nel post partita di USA-Australia, stando alle informazioni raccolte da Prosoccerwire. “Domani volerà in Italia, stasera valuteremo la situazione, ma al momento non possiamo dire nulla”, ha aggiunto il ct.

Inoltre, a fare chiarezza sull’infortunio di Pulisic è stato il giornalista di Sky Sport 24, Manuele Baiocchini, “L’infortunio più grave è quello di Pulisic. Si tratta di una lesione al bicipite femorale. Andrà valutato quando rientrerà in Italia. Domani sarà a Milanello per gli esami e per capire i tempi di recupero”, aveva rivelato il giornalista lo scorso mercoledì. Un’indiscrezione che aumenta senza dubbio la preoccupazione a Milanello, dal momento in cui la lesione potrebbe prevedere uno stop lungo.

Giovedì sarebbe stato in programma il rientro in Italia del giocatore, ma il problema con il volo gli ha permesso di rientrare a Milano solo ieri notte, pertanto nella giornata di oggi dovrebbero essere effettuati gli esami strumentali che determinino l’entità dell’infortunio.

Change privacy settings
×