Con l’operazione Cancelo sfumata, l’Inter si concentra su ben altri potenziali colpi in entrata: di chi stiamo parlando.
Niente da fare per l’Inter. Joao Cancelo è praticamente sfumato. L’inserimento del Barcellona è stato di fondamentale importanza, con i Blaugrana che riporteranno in Europa l’esterno portoghese che in passato ha militato proprio nella squadra catalana per eccellenza.
I nerazzurrri adesso dovranno mirare verso altri calciatori in vista delle prossime settimane, specialmente se proprio desiderano sostituire Denzel Dumfries già a gennaio.
Tuttavia, la volontà della dirigenza è quella di effettuare colpi adatti e funzionali, e quindi evitare di comprare calciatori che magari non hanno la facoltà di contribuire attivamente al progresso di risultati e prestazioni nei match che attendono Cristian Chivu e staff, oltre all’intero gruppo squadra. Anche se un nome che sta circolando di recente potrebbe proprio fare al caso della capolista dell’attuale campionato italiano di Serie A.
Inter, dimenticato Cancelo: chi può davvero arrivare a gennaio
L’Inter archivia la trattativa relativa a Joao Cancelo, ormai diretto verso il Barcellona, e pare aver già trovato un altro obiettivo di mercato da tenere fortemente in considerazione. Tra budget limitato e poche alternative davvero valide, i nerazzurri potrebbero prendere in considerazione la possibilità di riportare ad Appiano gentile Mattia Zanotti. Calciatore classe 2003 cresciuto tra il campionato svizzero e le giovanili dell’Inter, è conosciuto molto bene dall’allenatore della prima squadra Cristian Chivu.

L’Inter pensa a riprotare a Milano Mattia Zanotti (www.topallenatori.it – X Talking Sporting)
Inoltre, si tratta di un profilo futuribile e conseguentemente rivendibile, quindi rispetta sia i parametri di budget che anagrafici che sono tanto cari e stanno tanto a cuore alla proprietà americana targata Oaktree. Acquistato nell’estate del 2024 dal Lugano, l’Inter vanta una percentuale sulla futura rivendita. Ciò significa che Marotta e colleghi potrebbero ricevere da parte del club svizzero uno sconto non esattamente di poco conto o irrilevante.
Nel corso di questa stagione ha già fornito tre assist, e probabilmente in estate si trasferirà in un campionato più prestigioso. Ecco perché il club lombardo potrebbe approfittarne per riportarlo alla base e risolvere già a gennaio il grande problema che è diventata la fascia destra interista a seguito dell’infortunio di Denzel Dumfries. Archiviata la delusione legata a Joao Cancelo, la dirigenza nerazzurra potrebbe valutare comunque di acquistare un altro esterno destro con cui Chivu può lavorare e al contempo fare rifiatare Luis Henrique, che in questo momento è praticamente l’unico calciatore di ruolo disponibile in quella determinata zona di campo.

Cancelo sfumato, su chi punta l'Inter adesso (www.topallenatori.it - X TouchlineX)




