L’Inter dovrà fare i conti con una nuova fumata nera: per soli 10 milioni, l’innesto approda in una delle società più prestigiose d’Europa
Ieri si è ufficialmente chiusa la sessione di mercato di gennaio, che ha permesso alle squadre di rafforzare i propri organici in vista della seconda parte della stagione. In particolare, l’Inter ha cercato nuovi rinforzi per puntellare la propria squadra e sperare di riscattarsi dallo scorso anno, quando all’ultima giornata il Napoli ha avuto la meglio sui nerazzurri soffiandogli lo scudetto.
La stagione passata è stata molto complessa per l’Inter, incapace di centrare il campionato e la Champions League, mentre quest’anno le speranze sono diverse. Nonostante la mancata conquista della Supercoppa italiana, vinta dai partenopei, l’Inter guida attualmente la classifica. La vittoria contro la Cremonese ha portato i nerazzurri a 55 punti, con un vantaggio di 8 lunghezze sul Milan secondo. Questo risultato aumenta le ambizioni del club, che dovrà valutare anche il percorso in Champions League, dopo la pesante sconfitta dell’anno scorso nella finale contro il Paris Saint-Germain per un netto 5-0.
Nel frattempo, proseguono le discussioni sul mercato per il club nerazzurro: chiusa la sessione di mercato, l’Inter si è allo stesso tempo dovuta misurare con un acquisto saltato che la dirigenza aveva inserito nel proprio mirino. Per una cifra di circa 10 milioni di euro, il profilo desiderato dal club di viale della Liberazione è volato verso un altro club, lasciando l’Inter a bocca asciutta.
Inter beffata sul mercato: l’obiettivo vola per 10 milioni in un altro club
L’Inter dovrà però fare i conti con l’impossibilità di vedere Nico Paz approdare a Milano. Il giovane talento, attualmente in forza al Como, è cresciuto nel Real Madrid, che lo segue con attenzione in vista del mercato estivo di giugno. Florentino Perez sta infatti cercando di finalizzare il suo ritorno in Spagna, considerandolo il primo acquisto per la prossima stagione.

Inter beffata sul mercato: l’obiettivo vola per 10 milioni in un altro club (Foto IG @nicopaz1o) – Topallenatori.it
Il fantasista, dopo una crescita notevole in Serie A con la maglia del Como, ha attirato l’attenzione dei top club europei, tra cui anche l’Inter, che ha monitorato a lungo il giocatore. Tuttavia, l’interesse nerazzurro dovrà restare tale, poiché il Real Madrid detiene una clausola di riacquisto di 10 milioni di euro che intende esercitare per riportare Paz in patria.
Il giocatore, dal canto suo, è intenzionato a tornare in Spagna e a vestire la maglia di uno dei club più prestigiosi d’Europa, contribuendo al rafforzamento e alla qualità del centrocampo del Real Madrid.

E' già saltato il primo nuovo acquisto dell'Inter: solo 10 milioni di euro (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) - Topallenatori.it






