Roberto Baggio è distrutto dal dolore per la gravissima perdita: il post ha fatto commuovere tutti i tifosi.
Roberto Baggio sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua vita. La notizia si è diffusa nelle scorse ore e ha gettato nello sconforto i tantissimi fan del Codino: sui social sono comparsi molti messaggi di cordoglio e solidarietà nei confronti della leggenda del calcio italiano, distrutto dal dolore per una perdita così grave.
E’ stato proprio Roberto Baggio a dare la notizia della scomparsa della sua amatissima mamma, Matilde Reginato. Il Pallone d’Oro 1993 ha scritto uno struggente messaggio sui suoi profili social per annunciare a tutti che mamma Matilde purtroppo non c’è più. “Cara Mamma – le parole dell’ex numero 10 della Nazionale italiana – il tuo amore mi ha dato la forza di scuotere l’Universo. Il mio debito di gratitudine verso te e Papà non finirà con questa vita“.
Sotto il post di Roberto Baggio in moltissimi hanno voluto esprimere la propria vicinanza e il proprio conforto al campione azzurro. Il Codino è rimasto sempre molto legato alla sua famiglia: lo dimostra il fatto che ancora oggi Roberto Baggio è residente a Caldogno, il paese in provincia di Vicenza dove hanno sempre vissuto i suoi genitori.
Il profondo legame tra Roberto Baggio e mamma Matilde: “La mia prima tifosa”
Roberto Baggio, nelle varie interviste in cui si soffermava sulla sua vita privata e sulle vicende personali, ha spesso parlato del grande rapporto che lo legava a sua madre. Fu proprio mamma Matilde ad accompagnarlo al primo provino con il Vicenza, quando aveva solo 13 anni: sempre lei stette al suo fianco nel momento del terribile infortunio del 1985 che segnò la carriera del Codino. Baggio era convinto che non sarebbe più riuscito a camminare ed era a un passo dal mollare il calcio: sua madre, con tutto l’amore possibile, gli trasmise tanta forza e lo convinse ad andare avanti.

Il profondo legame tra Roberto Baggio e mamma Matilde: “La mia prima tifosa” – Topallenatori.it (Instagram Roberto Baggio)
“Mia madre è sempre stata la mia prima tifosa, ma soprattutto la mia prima casa – ha detto Roby Baggio in una recente intervista – Da bambino non capivo fino in fondo cosa volesse dire sacrificarsi. Lo capisco oggi, guardando indietro e pensando a lei. Ogni allenamento, ogni viaggio, ogni delusione … lei c’era. Nei momenti più difficili della mia carriera non mi ha mai chiesto di essere un campione. Mi ha solo chiesto di essere una brava persona. Ed è questo che mi ha salvato più di qualsiasi gol“.
Visualizza questo post su Instagram
Matilde Reginato era sposata con Florindo Baggio, venuto a mancare il 1 agosto 2020. Oltre a Roberto Baggio i due coniugi hanno avuto altri sette figli: Gianna, Walter, Carla, Giorgio, Anna Maria, Nadia e Eddy, quest’ultimo calciatore (tra Serie B e C) proprio come il fratello Roberto.

Dramma Roberto Baggio, la notizia è straziante: è in lacrime - Topallenatori.it (Screen YouTube Forbes Italia)






