L’Inter cambia tutto in difesa: Acerbi e De Vrij fanno le valigie, Marotta e Ausilio hanno già trovato i sostituti.
Il calciomercato condotto dall’Inter la scorsa estate aveva già dato segnali molto chiari. Marotta e Ausilio stanno cercando di seguire attentamente le indicazioni di Oaktree: la rosa va ringiovanita ma al tempo stesso deve rimanere competitiva su tutti i fronti. La dirigenza nerazzurra ha dimostrato di saper individuare bene i giocatori di talento: il mercato estivo ha fatto arrivare alla Pinetina dei veri e propri gioiellini come Sucic e Bonny, oltre al ritorno di Pio Esposito dal prestito allo Spezia.
L’intenzione dei vertici della Beneamata è di proseguire su questa strada, andando a pescare i migliori giovani in giro per l’Europa. Il rinnovamento continuerà e riguarderà soprattutto la difesa: nella prossima stagione vedremo infatti un pacchetto arretrato ‘svecchiato’, viste anche le partenze di due giocatori che negli ultimi anni hanno dato tantissimo alla causa nerazzurra.
Francesco Acerbi e Stefan De Vrij sono in scadenza di contratto e tutto lascia pensare che questi saranno i loro ultimi mesi ad Appiano Gentile. In casa Inter si sta già pensando a quali possono essere i sostituti ideali di due difensori di tale livello: l’idea, come detto, è affidarsi a due giovani dalla grande prospettiva che hanno già messo in mostra le loro qualità.
Doppio colpo Inter: via Acerbi e De Vrij, dentro due gioiellini
Non a caso nelle scorse ore è arrivata la notizia del primo affondo dell’Inter per Branimir Mlacic. Il difensore centrale classe 2007 dell’Hajduk Spalato è seguito da tempo dai nerazzurri: la valutazione del club croato è di circa 4 milioni di euro, una cifra che Marotta e Ausilio sono disposti a spendere pur di bloccare il talento e bruciare la folta concorrenza.

Inter: i gioiellini croati Mlacic e Jakirovic al posto di Acerbi e De Vrij – Topallenatori.it (Instagram Branimir Mlacic e Leon Jakirovic)
Il club di Viale della Liberazione vorrebbe completare l’acquisto a gennaio e lasciare Mlacic in prestito all’Hajduk Spalato fino al termine della stagione, per poi portarlo in ritiro in estate e farlo valutare da Chivu.
L’Inter ha poi messo gli occhi anche su un altro difensore centrale, anche lui di nazionalità croata proprio come Mlacic. Stiamo parlando di Leon Jakirovic, classe 2008, in forze alla Dinamo Zagabria. Per ora Jakirovic è un elemento di spicco della formazione U19 del club croato, con cui non ha ancora esordito in prima squadra: nonostante la giovanissima età i nerazzurri lo stanno comunque seguendo con grande attenzione.

Doppio colpo Inter in difesa: fatti fuori Acerbi e de Vrij - Topallenatori.it (Instagram Francesco Acerbi e Stefan De Vrij)






