Gianluigi Donnarumma continua a far parlare di sé, come fra le altre cose dimostra la notizia ufficiale che potrebbe non far felice l’Italia.
Gianluigi Donnarumma è un calciatore di grandissimo spessore internazionale. Il portiere italiano, attualmente in forze al Manchester City, sta dimostrando anche in Premier League tutte le sue migliori qualità, che sono veramente eccellenti.
Al PSG, di certo, il suo contributo fra i pali ha permesso – insieme alle prestazioni dei suoi compagni di squadra – di conquistare il Triplete. In particolare in Champions League, Donnarumma è stato spesso decisivo.
Per quanto riguarda invece la stagione attualmente in corso, sembra essere giunta a destinazione un’ufficialità davvero importante proprio per quello che riguarda l’estremo difensore ex Milan. Una bellissima notizia, che però come vedremo nelle prossime righe non si può proprio dire che renda felice l’Italia in generale. Scopriamo, allora, qualcosa di più a riguardo di ciò.
Donnarumma, c’è l’ufficialità: di cosa si tratta
Ci sono davvero ottime notizie per Gianluigi Donnarumma, come abbiamo detto all’interno di questo articolo. Dopo essere stato protagonista nella stagione 2024/25, conquistando tutto quello che un club può conquistare in una singola stagione – Mondiale per Club escluso -, il portiere italiano sta facendo molto bene anche in questo inizio di stagione al Manchester City in Premier League. E così, il portiere nato a Castellammare di Stabia è ufficialmente l’unico italiano candidato alla top 11 dell’anno del FIFPro, sindacato internazionale dei calciatori.

Candidatura ufficiale per Donnarumma (www.topallenatori.it – X donnarumma)
Un annuncio importante, dato che che a esprimere le proprie preferenze ci hanno pensato oltre 26.000 professionisti provenienti da 68 Paesi diversi. In vista della prossima settimana, verrà svelato quale sarà effettivamente il migliore undici del 2025. Per Donnarumma, sarà battaglia aperta contro Alisson e Courtois, mentre a rappresentare la Serie A ci saranno Luka Modric del Milan e Kevin De Bruyne. Quest’ultimo, purtroppo, ha accusato un bruttissimo infortunio durante la partita contro l’Inter, e sarà costretto a rimanere fuori dal quadrato di gioco per davvero diverso tempo. Nella lista dei 26 candidati, anche Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Per quanto si tratti di una notizia veramente molto positiva, c’è da dire che purtroppo soltanto Donnarumma è presente fra gli italiani. Questo dimostra che genere di momento sta passando il movimento calcistico italiano, in crisi di risultati a livello di nazionale e anche per quanto riguarda le prestazioni dei calciatori singoli. Speriamo che questo trend possa subire una certa variazione in vista dei prossimi anni, anche perché sarebbe bello rivedere molto più azzurro in questo genere di classificazioni.

 Donnarumma, è ufficiale (www.topallenatori.it - X donnarumma)
Donnarumma, è ufficiale (www.topallenatori.it - X donnarumma)







