Gigio Donnarumma torna al centro di nuove indiscrezioni: questa volta riguarderebbe clamorosamente il Milan
Il futuro di Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale italiana, è stato uno dei temi più discussi durante la scorsa sessione estiva di calciomercato. Attualmente legato al Manchester City, dove è arrivato nell’ultima finestra di mercato, il portiere ex PSG ha dovuto fare i conti con una situazione contrattuale complessa a Parigi.
Nonostante l’importante traguardo raggiunto con il Paris Saint-Germain, vincitore della prima e finora unica triplete della sua storia, la società non ha mai aperto concretamente il discorso per il rinnovo del contratto di Donnarumma. Anzi, ha preso una direzione opposta, acquistando il giovane Lucas Chevalier dal Lille. Questo scenario ha spinto il portiere di Castellammare di Stabia a rivalutare i propri piani, scegliendo di iniziare una nuova avventura in Inghilterra.
Durante l’estate, non sono mancate le voci di mercato che parlavano di un possibile ritorno in Serie A. Nel frattempo a distanza di qualche mese, Gigio Donnarumma torna protagonista in un’indiscrezione che riguarderebbe da vicino proprio il Milan, squadra in cui ha militato per diversi anni.
Donnarumma-Milan: l’annuncio sconvolge il campionato
Proprio parlando di Milan, Donnarumma avrebbe recentemente espresso il proprio pronostico riguardo alla corsa scudetto per la stagione 2025/2026. Prima di fare ritorno a Manchester per indossare la maglia del City dopo la sosta per gli impegni in Nazionale, il portiere si è sbilanciato indicando il Milan come favorito per la vittoria del tricolore.

Donnarumma-Milan: l’annuncio sconvolge il campionato (Foto Instagram Donnarumma) – Topallenatori.it
Un legame, quello con il club rossonero, che resta profondo: Donnarumma è cresciuto nel vivaio del Milan, ha esordito in prima squadra nel 2015, dove ci è rimasto fino al 2021, anno in cui ha lasciato il club per approdare al Paris Saint-Germain, dopo il mancato rinnovo contrattuale con i rossoneri,
Nonostante l’addio, il Milan resta la squadra del cuore per il portiere della Nazionale. E secondo le sue ultime dichiarazioni, i rossoneri sarebbero oggi in pole position per la conquista dello scudetto. “Il Milan sta facendo molto bene con Allegri, il Napoli si deve confermare con Conte, farà un grandissimo campionato. E poi c’è l’Inter, la Juve, e anche la Roma che sta facendo molto bene”, ha risposto Donnarumma alla domanda del giornalista, che gli chiedeva quale squadra sarebbe stata la favorita.
E a domanda diretta, Donnarumma ha poi confermato: “Il Milan di Allegri l’ho visto molto bene, ho sentito un po’ di persone che conosco. Che dire, hanno svoltato, penso faranno un grandissimo campionato e spero che arriveranno e se la giocheranno fino in fondo.”
Con Massimiliano Allegri alla guida tecnica, il Milan sembra aver intrapreso un progetto ambizioso. Fuori dalle coppe europee, potrà concentrarsi esclusivamente sulle competizioni nazionali, sia in Serie A che Coppa Italia, con un calendario meno impegnativo che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa al titolo.