Batosta per il Milan: un infortunio cambia radicalmente i piani del club costretto a fare a meno del giocatore, obbligato ad un lungo stop
In attesa del match di questa sera, dove il Milan ospiterà alle ore 20:45 il Lecce, la dirigenza rossonera dovrà fare i conti con una situazione che chiaramente ha provocato una vera batosta inaspettata.
Il problema riguarda in particolare un infortunio che costringe il giocatore a rimanere fuori per diverso tempo, creando un serio problema di gerarchie del club. L’innesto infatti dovrà essere operato e questo cambia tutto per il Milan di Allegri.
Milan, l’infortunio cambia tutto: il rossonero si dovrà operare
Francesco Camarda, l’attaccante classe 2008 attualmente in prestito al Lecce, potrebbe tornare al Milan prima del previsto. Infatti, proprio oggi è in programma la sfida tra rossoneri e salentini, e i leccesi dovranno fare a meno del loro attaccante a seguito di un problema alla spalla che ha accusato pochi giorni fa. L’infortunio sembra più problematico del previsto, tanto da poter richiedere addirittura un intervento chirurgico, perdendo gran parte della seconda fase di stagione.

Milan, l’infortunio cambia tutto: il rossonero si dovrà operare (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Questa situazione potrebbe portare il Milan a decidere di interrompere il prestito e riaccogliere il giocatore a Milano. Camarda è arrivato a Lecce la scorsa stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, con il Milan che comunque mantiene il controllo del cartellino.
Attualmente, il Lecce ha diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro, mentre il Milan può esercitare il controriscatto per una cifra superiore di circa 4 milioni di euro. Tutto l’accordo prevede anche bonus legati all’andamento del giocatore, riguardo presenze e gol; nel caso di interruzione del prestito, tali accordi dovranno essere rivalutati.
Al momento Camarda ha collezionato 18 presenze in Serie A, segnando il primo gol il 28 settembre contro il Bologna: nonostante il giocatore si trovi bene nella piazza salentina, ha siglato un solo gol e ha sbagliato un rigore contro il Napoli il 28 ottobre, e per questo finora il suo rendimento non ha ancora pienamente convinto. Tuttavia, questa tegola dell’infortunio potrebbe riportarlo a Milano.
L’idea del Milan di farlo rientrare anticipatamente potrebbe rappresentare un’opportunità per Allegri di inserirlo nel suo scacchiere offensivo, sempre considerando che il giovane dovrà conquistarsi la fiducia del tecnico, reduce da importanti batoste legate agli infortuni nel reparto offensivo.
Nella prima parte della stagione, infatti, il Milan ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Gimenez e gli acciacchi di Leao e Pulisic, mentre solo recentemente sembra aver ritrovato la retta via grazie all’apporto di Nkunku e Fullkrug. Il rientro di Camarda dovrà comunque passare dalla sua capacità di guadagnarsi la fiducia del tecnico e dei dirigenti per ritagliarsi un posto tra le gerarchie.

Doccia gelata Milan, deve operarsi: lo stop è lunghissimo (Foto Instagram) - Topallenatori.it






