Juventus-Lazio sancisce il punto di non ritorno: ancora polemiche e le dimissioni a questo punto appaiono inevitabili
Una partita che non è passata sotto silenzio. Juventus-Lazio ha chiuso il programma domenicale di Serie A e lo ha fatto con il botto.
Dopo il ko contro l’Atalanta in coppa Italia, i bianconeri sono andati sotto di due gol in casa: la squadra di Spaleltti ha subito un uno-due tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Pedro e Isaksen hanno indirizzato il match che però ha avuto un altro episodio decisivo quasi in avvio di gara.
È il minuto 26 quello che dà una sterzata importante all’andamento della partita. Koopmeiners va in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco segnalato dal Var. Le proteste della Juventus vertono però non tanto sulla segnalazione dell’offside, quanto su quel che è accaduto prima nell’area della Lazio. Nel corso della stessa azione, infatti, Cabal cade a terra dopo un intervento in scivolata di Gila: l’arbitro (e il Var) non rivelano una irregolarità e, quindi, non assegnano il rigore ai padroni di casa, facendo ripartire l’azione con una punizione a favore dei biancocelesti. Una decisione che ha sollevato però un vespaio di polemiche, fino ad arrivare alla richiesta perentoria: dimissioni immediate.
Juventus-Lazio, dimissioni per Rocchi: la richiesta bianconera
È questo quanto chiedono alcuni tifosi della Juventus su X, protestando contro la mancata assegnazione del calcio di rigore che avrebbe potuto dare un altro indirizzo al match.

Bufera arbitri dopo Juventus-Lazio (Screen Youtube Dazn) – Topallenatori.it
Non esiste più un regolamento ma solo giudizi soggettivi in base a chi guarda lo schermo.
Ridicoli,fanno come vogliono #juvelazio— Valentino◻️◼️ (@ValentinoSetzu) February 8, 2026
#Guida non se l’è ancora sentita.
Arbitri italiani i peggiori al mondo.
Sono in attesa delle dimissioni di #Rocchi, ancora non pervenute.#JuveLazio#JuventusLazio#SerieA— Alessandro B. (@AleBush87) February 8, 2026
Ahahhaha ma come fai a non dare quel rigore ahaha se non è gol è Rigore Netto. Che schifo #JuveLazio
— Antonio Mileo (@AntonioMileo) February 8, 2026
Questi soltanto alcuni dei commenti che stanno spopolando in questi minuti sui social e che rilanciano le proteste arrivate già questo pomeriggio e ieri sera contro la classe arbitrale. Dal rigore assegnato a Vergara in Genoa-Napoli, al presunto fuorigioco non segnalato a Thuram in occasione dell’azione che ha portato al calcio d’angolo da cui è arrivato il primo gol dell’Inter contro il Sassuolo. Di errori, reali o presunti, degli arbitri in questo weekend ce ne sono stati diversi e vanno ad aggiungersi ai numerosi che si sono già verificati nel corso del campionato.
Una situazione davvero complicata per la classe arbitrale che forse vive una crisi tecnica molto grave e che chiede soluzioni immediate. Le dimissioni di Rocchi potrebbe essere quella giusta secondo molti sostenitori della Juventus.




