Calcio

“Difesa pessima”, bomba Spalletti: la Juve non se l’aspettava

spalletti criticheSpalletti, quante critiche (www.topallenatori.it - X Lega Serie A)

Spalletti ha debuttato con una vittoria sulla panchina della Juventus, anche se pare nascere già qualche criticità nella sua nuova avventura.

Luciano Spalletti ha fatto il suo esordio alla Juventus. Il tecnico bianconero, che dopo l’esperienza negativa nella Nazionale italiana è tornato a guidare un club italiano, cercherà di riportare in alto la squadra torinese, che ormai sono diversi anni chenon riesce più a lottare per il campionato italiano e per essere al top anche in Champions League.

Qualcosa che andrà cambiato molto semplicemente, se no na partire da questa stagione quantomeno in vista della prossima. Certo, sarà necessario fare un ottimo lavoro sul calciomercato, ma nel frattempo Spalletti ha l’obiettivo di sfruttare la rosa che fino a qualche giorno fa era stata messa a disposizione a Igor Tudor.

Comunque, al di là di queste questioni, attenzione alle dichiarazion iche stanno facendo discutere tantissimo nelle ultime ore: approfondiamo la questione nel merito.

Spalletti, si accendono le discussioni: il motivo

Luciano Spalletti è appena arrivato alla Juventus, e sta già facendo discutere un sacco sul suo conto. Lo dimostrano le dichiarazioni di Carlo Alvino, giornalista intervenuto di recente a Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione che va solitamente in onda su Televomero. Da parte sua c’è stato un attacco verbale nei confronti proprio di Spalletti, allenatore ex Napoli che ha tarscinato gli azzurri verso il terzo scudetto della loro storia.

spalletti critiche

La frecciatina di Carlo Alvino (www.topallenatori.it – X Mike)

All’addetto ai lavori vicino ai partenopei, non è andato giù quanto ha detto l’allenatore toscano in merito alla storia del ritorno del tecnico su una panchina che a tanto sostenitori del club campano non va per niente giù. Alvino ha precisato che secondo lui quella degli esami del sangue è stata una battuta di basso livello. Ha ricordato che il 7 dicembre 2025 non è una data così lontana, ovvero quella in cui verrà disputata Napoli-Juventus.

I tifosi presenti allo stadio Diego Armando Maradona decideranno come accoglierlo, anche se lui preferirebbe che fossero indifferenti alla sua presenza. In ogni caso, ha anche voluto chiarire una cosa: “Luciano Spalletti verrà comunque ricordato come uno dei migliori allenatori della storia del Napoli. In conferenza stampa ha voluto fare un distinguo che non esiste, una pessima difesa di sé stesso. La toppa è peggio del buco”. Dichiarazioni molto chiare da parte di Carlo Alvino, che evidentemente non ha apprezzato la decisione dell’allenatore bianconero, ovvero quella di scegliere la Juventus come nuova squadra da allenare e guidare verso nuovi trionfi in Italia ed Europa.

Change privacy settings
×