Calcio

De Zerbi via dal Marsiglia, ufficiale: lo aspetta già un club di Serie A

de zerbi addio marsiglia De Zerbi dice addio al Marsiglia (www.topallenatori.it - X Zona Deportiva)

Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Marsiglia, arriva l’ufficialità che smuove il mercato degli allenatori.

Non ci sono grandi sorprese all’orizzonte in fatto di annunci, anche perché si tratta di una comunicazione che era sostanzialmente nell’aria da tempo. Ci riferiamo all’addio di Roberto De Zerbi dal Marsiglia, squadra che ha allenato fino a pochi giorni fa.

Il comunicato ufficiale è stato pubblicato sul sito web del club francese, che evidentemente non ha digerito l’eliminazione in Champions League e la pesante sconfitta contro il PSG per 5-0. Non si tratta di un esonero, perché entrambe le parti hanno preso la decisione di concludere questa esperienza con tanti alti e altrettanti bassi.

Proprietario, presidente, direttore sportivo e allenatore hanno preferito concludere l’accordo in essere prima del termine della stagione e puntare così facendo su un nuovo allenatore, che magari può dare una scossa alla squadra in vista dei mesi più caldi dell’annata calcistica attualmente in corso d’opera. La decisione è stata “presa dopo un’approfondita riflessione nell’interesse del club per rispondere alle sfide sportive di questa fine di stagione”.

De Zerbi, delusione in Francia e rinascita in Italia: c’è già la piazza giusta

Il 2025/26 di Roberto De Zerbi da allenatore del Marsiglia è già finito, e non possiamo dire che sia stata una stagione esattamente positiva. Tanti, troppi i risultati deludenti maturati nel corso degli ultimi mesi, a partire dal fatale 3-0 subito contro il Club Brugge in Champions League, che ha estromesso la società francese dalla manifestazione europea più ambita in assoluto.

de zerbi addio marsiglia

De Zerbi può tornare in Italia (www.topallenatori.it – X MiguelitoLattif)

Già in quell’esatto momento si stava parlando di un possibile addio di De Zerbi. La sconfitta subita contro il PSG per 5-0, però, ha reso le cose ancora più difficili da digerire, e così è arrivata la separazione bilaterale. E adesso? Nei prossimi mesi l’allenatore ex Sassuolo scoprirà il suo futuro. Fra le destinazioni che può prendere effettivamente in considerazione, c’è una panchina traballante ma che potenzialmente può rivelarsi davvero una pepita d’oro da non lasciarsi sfuggire: quella della Fiorentina.

I viola nel corso di questa stagione stanno sudando alquanto per evitare quella che sarebbe una clamorosa retrocessione in Serie B. Se riusciranno a scongiurare un doloroso arrivederci alla Serie A, potrebbero ricominciare da capo, dimenticare la pessima annata e ripartire da un allenatore che – proprio come i toscani – è in cerca di riscatto oltre che tecnicamente preparato. Parliamo proprio di De Zerbi, che sicuramente verrà preso in considerazione, in caso di salvezza, dalle parti di Firenze.

Change privacy settings
×