Calcio

Dall’Inter al Napoli, asse incredibile per il mercato di gennaio: 35 milioni

Giovanni Manna NapoliGiovanni Manna, direttore sportivo del Napoli: si infiamma il mercato nelle ultime ore - www.topallenatori.it (screen YouTube Dazn)

Si infiamma il mercato di gennaio per Inter e Napoli: in ballo un colpo da ben 35 milioni di euro. 

Inter e Napoli stanno vivendo due momenti diametralmente opposti sul campo, ma la rivalità potrebbe accendersi anche sul mercato nelle prossime ore. La squadra nerazzurra sta provando a fuggire in campionato. Dopo il successo tennistico per 6-2 contro il Pisa di sabato sera, infatti, la compagine allenata da Chivu si è portata a +5 sul Milan – fermato sul pareggio dalla Roma – e a +9 sui giallorossi e sul Napoli campione d’Italia in carica.

I partenopei, invece, sono stati sconfitti nettamente per 3-0 dalla Juventus di Luciano Spalletti all’Allianz Stadium di Torino. Il Napoli sta vivendo anche un momento molto complicato per quanto concerne gli infortuni. Sono molti, infatti, i big di Antonio Conte che sono fermi ai box da diverso tempo. Inoltre, il mercato di gennaio ha ridotto ancor di più all’osso la rosa partenopea, con le partenze di Noa Lang e di Lorenzo Lucca in direzione – rispettivamente – di Galatasaray e Nottingham Forest.

Il calciomercato invernale, però, potrebbe chiudersi con il botto, grazie al trasferimento di un pezzo pregiato del nostro campionato. E Inter e Napoli sono coinvolte nell’affare per diversi motivi. Ecco tutte le ultime notizie su questa bomba di mercato.

Mercato di gennaio, asse bollente fra Napoli e Inter: cosa sta succedendo

Il Napoli ha urgente bisogno di rinforzare la rosa nelle ultime ore del mercato di gennaio. L’obiettivo della società partenopea, infatti, è provare a rialzarsi in classifica dopo le ultime difficili settimane. Ed ecco che Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, avrebbe già formulato un’offerta sostanziosa per convincere l’Atalanta alla cessione immediata di Ademola Lookman. Il nigeriano in estate era stato fortemente ricercato anche dall’Inter, ma alla fine il trasferimento non andò in porto.

Ademola Lookman mercato

Ademola Lookman nel mirino del Napoli: trasferimento possibile già a gennaio – www.topallenatori.it (Instagram Ademola Lookman)

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è alla disperata ricerca di un esterno d’attacco che possa realmente spostare gli equilibri nel corso della seconda parte di stagione. La soluzione Lookman potrebbe realmente fare al caso della squadra di Antonio Conte. Servirà, però, trovare la formula giusta per convincere Atalanta e calciatore al trasferimento immediato.

Manna avrebbe già formulato una prima offerta con prestito più diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro a giugno. Riuscirà il trasferimento a concretizzarsi nelle prossime ore? Le alternative a Lookman per il Napoli rispondono ai nomi di Cambiaghi del Bologna e di Sterling del Chelsea.

Change privacy settings
×