Calcio

Dal Napoli alla Juve, Spalletti si vendica: è il nome giusto

Luciano Spalletti intervistatoDal Napoli alla Juve, Spalletti si vendica: è il nome giusto - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Luciano Spalletti ha fatto un nome ben preciso: vuole strapparlo al Napoli, la Juve si è già mossa concretamente.

L’esperienza di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus è finora molto positiva. Da quando è arrivato il tecnico di Certaldo i bianconeri hanno cambiato marcia, conquistando tante vittorie e scalando posizioni su posizioni in classifica. Nelle ultime otto giornate di campionato la Juve ha vinto 6 gare e ne ha pareggiata una (contro il Lecce): Locatelli e compagni sono usciti sconfitti solo a Napoli, proprio nel match che ha segnato il ritorno di Spalletti al Maradona.

L’ex CT della Nazionale italiana si aspetta ora qualche innesto di livello già a gennaio per poter disporre di una rosa più completa e più forte, così da blindare la qualificazione alla prossima Champions e magari provare anche a lottare per i primissimi posti. Stando ai rumors Comolli e Chiellini proveranno ad arrivare a un attaccante esterno: in questi ultimi giorni si è parlato molto di Federico Chiesa e delle possibili alternative, tra cui Daniel Maldini dell’Atalanta.

L’impressione, però, è che la dirigenza bianconera voglia provare anche ad aggiungere un altro centravanti al reparto offensivo: tra i tanti nomi vagliati c’è anche quello di un giocatore su cui si registra un forte interesse da parte del Napoli. Il giornalista ed esperto di mercato Marco Conterio ha infatti rivelato a Tuttomercatoweb che uno dei profili che piacciono di più a Spalletti e ai dirigenti della Juve è quello di Youssef En-Nesyri.

La Juve su En-Nesyri, lo vuole Spalletti: beffa clamorosa per Conte

Un nome, quello dell’attaccante del Fenerbahce, emerso nelle ultime ore: Esperienza. Gol. Qualità. Capacità realizzative. Ecco cosa cerca Spalletti”, fa sapere Conterio, che sottolinea come Openda sia più un vice-Yildiz e il solo Jonathan David non basti per riempire l’area avversaria”. Se davvero la Juve decidesse di affondare il colpo per En-Nesyri a Napoli non la prenderebbero certamente bene.

Youssef En-Nesyri scivola sul prato dopo un gol con il Fenerbahce

La Juve su En-Nesyri, lo vuole Spalletti: beffa clamorosa per Conte – Topallenatori.it (Instagram Youssef En-Nesyri)

Il centravanti marocchino è infatti in cima al taccuino del direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, per rinforzare l’attacco in attesa del rientro di Romelu Lukaku. Dopo i tanti anni positivi a Siviglia il bomber di Fes sta facendo bene anche al Fenerbahce: sono finora 38 i gol messi a segno in 77 partite giocate con i gialloblu di Istanbul.

Per Conte sarebbe davvero il centravanti ideale: lo stesso si può dire per Spalletti, che ha bisogno di un attaccante con le sue caratteristiche visto che Vlahovic dovrà rimanere fuori almeno per un altro mese.

Change privacy settings
×