La Juventus cerca di fare il miglior lavoro possibile sul mercato, ma per l’acquisto di un giocatore in particolare non è sola.
La Juventus cerca sempre di fare il lavoro migliore possiible in ottica calciomercato, specialmente considerando il fatto che i bianconeri hanno fortemente bisogno di rinforzarsi per donare a Luciano Spalletti la migliore rosa possibile in ottica futura.
Il che non è semplice e neanche valutabile nella maniera più adatta in assoluto, anche perché non è ancora chiaro se la Vecchia Signora riuscirà effettivamente a raggiungere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, con i soldi incassati per la partecipazione che serviranno per formulare il mercato che verrà.
In ogni caso, ciò che è sicuro è che Kessie piace molto alla dirigenza juventina, e anche Spalletti gradirebbe allenare tale giocatore. Tuttavia, la concorrenza è agguerritissima, a partire dal Napoli di Antonio Conte che ha il mirino puntato verso il medesimo obiettivo.
Juventus e Napoli, un solo obiettivo: vogliono lo stesso giocatore
La situazione che si è venuta a creare in Arabia Saudita dopo la protesta di Cristiano Ronaldo potrebbe dare vita a una reazione a catena che coinvolge tantissimi calciatori. Questi potrebbero decidere incredibilmente di andare via e lasciare così il campionato arabo. Fra i tanti, da tenere in considerazione anche Franck Kessie. Il centrocampista ex Milan e Barcellona piace tantissimo alla Juventus, e da molto tempo, visto e considerato il fatto che già quando era in forze a Milano i bianconeri lo avrebbero acquistato volentieri.

Kessie, su di lui Napoli e Juventus (www.topallenatori.it – X FCN Blog)
Tuttavia, la Vecchia Signora non è l’unica squadra interessata alle prestazioni del giocatore africano. Anche il Napoli di Antonio Conte apprezza non poco Kessie. Le sue qualità di inserimento, la resistenza, la velocità, la corsa, la sua nomea di ottimo tiratore di calci di rigore e la sua fisictà sono armi da tenere in considerazione dal primo minuto di un match o a partita in corso per qualsiasi top club. Fra le altre cose, il suo attuale contratto prevede una scadenza imminente, ovvero a giugno 2026.
Potrebbe rappresentare il momento giusto per trasferirsi in Europa, magari nuovamente in Italia dove ha dimostrato di poter fare non poco la differenza ad altissimi livelli. Meno fortunata, invece, l’esperienza al Barcellona. In ogni caso, lui è un calciatore senz’altro talentuoso e carismatico, capace di tirare fuori il meglio da se stesso e dai proprio compagni di squadra anche nei momenti più complicati. Per arrivare a lui, considerando tutte le ragioni elencate fino a questo momento, potrebbe profilarsi in vista dell’estate un derby tutto italiano tra Juventus e Napoli.




