Calcio

Conte lo ha tagliato, è la prima cessione del Napoli

Conte Napoli cessione Conte lo ha tagliato, è la prima cessione del Napoli - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

Il Napoli, su chiara indicazione di Antonio Conte, ha già deciso quale sarà la prima cessione del calciomercato estivo.

L’obiettivo del Napoli per questa seconda parte di stagione è cercare di raggiungere un posto tra le prime quattro e assicurarsi così quella qualificazione alla prossima Champions League che ha ovviamente un’importanza vitale per il club. In casa partenopea c’è grande rammarico per l’incredibile serie di infortuni – alcuni anche molto lunghi – che hanno di fatto impedito alla squadra di difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno.

Il presidente De Laurentiis non ha dubbi: si deve andare avanti con Conte e portare a termine quel progetto triennale deciso nell’estate 2024. Il tecnico salentino è pronto a onorare il contratto e rimanere all’ombra del Vesuvio almeno un’altra stagione, ma lo farà solo davanti a garanzie ben precise. Conte vuole infatti che vengano fatti interventi importanti sul mercato: l’allenatore degli azzurri ha già fatto sapere al ds Manna quali sono gli elementi che possono lasciare Castel Volturno.

Nella lista dei probabili partenti figura anche Alex Meret. Il portiere friulano, al Napoli dal 2018, è appena rientrato da un infortunio che lo ha costretto a saltare quasi tutta la prima metà di stagione: il titolare dovrebbe però rimanere Vanja Milinkovic-Savic, voluto proprio da Conte la scorsa estate.

Via dal Napoli, Conte ha deciso: le possibili destinazioni sono due

I prossimi mesi diranno molto sul futuro di Meret: se l’ex SPAL dovesse rimanere agli occhi di Conte una semplice alternativa la probabilità di una partenza a giugno aumenterebbe moltissimo. Qualche tempo fa era circolata la voce di un forte interessamento da parte dell’Inter: i nerazzurri sono infatti alla ricerca di un successore di Yann Sommer, che è in scadenza di contratto e lascerà quasi sicuramente la Pinetina a fine stagione.

Meret Napoli

Via dal Napoli, Conte ha deciso: le possibili destinazioni sono due – Topallenatori.it (Instagram Alex Meret)

Meret è un portiere che piace molto a Marotta e Ausilio per le sue indubbie qualità tra i pali ma anche per la sua profonda conoscenza del campionato italiano. Inoltre nelle otto stagioni a Napoli l’estremo difensore friulano ha accumulato anche una certa esperienza internazionale (43 presenze tra Champions League e Europa League).

Tuttavia su Meret non c’è solo l’Inter. Il portiere italiano è molto apprezzato anche in Premier League: il Tottenham lo segue da tanto ed è pronto a lanciare l’assalto in caso di partenza di Vicario, un altro dei candidati alla sostituzione di Sommer in nerazzurro.

Change privacy settings
×