Calcio

Conte di nuovo nella bufera, parole pesantissime: “Vigliacchi”

antonio conte polemicheAntonio Conte, ancora polemiche (www.topallenatori.it - X Nicolò Schira)

Antonio Conte, nella sua esperienza al Napoli, sta riscontrando le prime difficoltà, e le discussioni non sembrano volersi placare.

Antonio Conte si trova per la prima volta in grande difficoltà da quando ha iniziato la sua esperienza al Napoli da allenatore. Il tecnico ex Inter e Juventus, infatti, dopo la pesante sconfitta a Bologna contro i detentori della scorsa Coppa Italia si è lasciato andare a dichiarazioni che facevano temere anche un possibile congedo da parte sua ben prima della scadenza del contratto con gli azzurri.

Per il momento niente di tutto questo è previsto, in ogni caso le critiche non sono mancate per un inizio di stagione a singhiozzi da parte del suo Napoli.

Niente di irrimediabile, visto e considerato che sia in campionato che in Champions League i partenopei possono ancora fare qualsiasi cosa. Certo è che, però, polemiche e critiche non si placano affatto a riguardo. E adesso, oltre a tutto quello che abbiamo detto, sembra che qualcuno abbia voluto dare un taglio a tutte queste questioni.

Antonio Conte, ancora polemiche: l’agente ci dà un taglio

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha parlato della delicata situazione che si sta presentando al Napoli in questi ultimi mesi del 2025 e in riferimento alle critiche ricevute da Antonio Conte non ha risparmiano nessuno.

antonio conte polemiche

Antonio Conte, l’agente placa critici e scettici (www.topallenatori.it – X Guido Olivares)

Il manager ha infatti detto chiaramente che “attaccare l’allenatore è da vigliacchi, è troppo facile salire sul carro quando le cose vanno bene, e adesso lo dobbiamo dimostrare ancora di più. Non bisogna avere la memoria corta dopo quello che ha fatto Conte in questo anno e mezzo, il Napoli è una squadra di un certo livello anche per il lavoro che ha fatto lui. Tutti possono sbagliare e magari avrà sbagliato anche lui, ma ha l’intelligenza per comprenderlo e ripartire”.

Il concetto è chiaro a riguardo, quindi. Sicuramente delle cose stanno andando storte in questo inizio di stagione, tuttavia ciò non significa che il Napoli di Antonio Conte non sia munito di risorse a sufficienza per uscirne e concludere al meglio la stagione in questione, iniziata da Campioni d’Italia in carica. I momenti difficili possono capitare a qualsiasi squadra, a fare davvero la differenza però è come si esce da una situazione complessa. Al termine dell’attuale sosta nazionali, vedremo come reagiranno gli azzurri a una situazione non compromessa ma sicuramente inaspettata alla vigilia di Serie A e Champions League.

Change privacy settings
×