Calcio

Comolli rompe gli indugi, Chiesa-Juventus: ora è ufficiale

chiesa juventusLa Juventus si muove per Chiesa (www.topallenatori.it - X Marco Baridon)

Il potenziale ritorno di Federico Chiesa alla Juventus non è una formalità, ma le ultime novità scaldano il calciomercato.

Il potenziale ritorno di Federico Chiesa alla Juventus non è davvero una formalità. Come potrebbero esserlo, dopotutto. Il Liverpool ne detiene il cartellino e non sembra particolarmente propenso a cedere il calciatore a un prezzo al ribasso, e tantomeno in prestito.

Se i bianconeri vogliono riportare il nazionale italiano alla Continassa, quindi, quantomeno un minimo dovranno faticare per riuscirci. Questa è la principale motivazione che porta la trattativa ad avanzare nella direzione delle riflessioni e dei ragionamenti a medio-lungo termine.

A riguardo, molto di quello che potrebbe accadere nelle prossime ore è legato alla effettiva volontà di Luciano Spalletti di abbracciare un giocatore che stima fin dai tempi in cui agiva in qualità di commissario tecnico della Nazionale Italiana. Se l’affare andrà in porto non è ancora chiaro, ciò che è sicuro però è che la dirigenza juventina si sta muovendo con decisione nei dialoghi con i Reds.

Ritorno Chiesa, la Juventus si muove con decisione: i dettagli

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus ha rotto gli indugi ed è pronta a presentare la prima offerta al Liverpool per l’acquisto di Federico Chiesa. Si tratta di un prestito, che è anche l’unica mossa effettuabile dalla Juventus a gennaio, con tanto di diritto di riscatto fissato a giugno 2026. Difficilmente dalle parti di Liverpool accetteranno una proposta che prevede l’assenza di un obbligo di riscatto nell’offerta, e proprio per questo è plausibile che alla fine tale obbligo a determinate condizioni possa essere incluso.

chiesa juventus

Si avvicina la prima offerta della Juventus al Liverpool per Federico Chiesa (www.topallenatori.it – X The Kop Watch)

Magari legato a condizioni specifiche come il numero di presenze eventuali collezionate da Federico Chiesa oppure la qualificazione alla prossima Champions League. Insomma, obiettivi che la Vecchia Signora si augura che si presentino effettivamente in seguito al potenziale ritorno a gennaio del calciatore che in Italia ha giocato anche alla Fiorentina. La Juventus vuole assicurarsi che la tenuta fisica dell’esterno offensivo sia più che positiva, onde evitare un acquisto a vuoto (che Comolli non vuole né intende permettersi, specialmente in questa fase di ristrutturazione generale in casa bianconera).

A Torino non si farebbero grandi problemi a riportare in Serie A Chiesa, ma vogliono certezze. Il Liverpool è convinto di voler donare determinate rassicurazioni? Ci aspettiamo tutti quanti di scoprirlo presto. Di sicuro però l’interesse nei confronti del giocatore da parte della società piemontese è veramente alto, anche e soprattutto lato Luciano Spalletti.

Change privacy settings
×