Calcio

Colpaccio Milan, c’è l’annuncio: Allegri al settimo cielo

Max AllegriColpaccio Milan, c'è l'annuncio: Allegri al settimo cielo - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Il Milan sta per mettere a segno un colpo pazzesco in attacco: Allegri avrà il capocannoniere del campionato.

Il successo ottenuto contro la Fiorentina ha fatto volare il Milan di nuovo al primo posto in classifica. Stavolta, però, i rossoneri non devono condividere il primato con nessuno: il Diavolo è infatti solitario in vetta con 16 punti, uno in più del terzetto formato da Inter, Roma e Napoli. Contro i viola la truppa allenata da Massimiliano Allegri è stata brava a rimontare una gara che si stava facendo complicata: il match-winner è stato Leao, autore di una doppietta che ha permesso ai padroni di casa di ribaltare il vantaggio ospite realizzato da Gosens.

Allegri può quindi festeggiare la vittoria, il primo posto in classifica e anche il ritorno al gol di Leao: l’attaccante, appena rientrato dopo l’infortunio, si è prontamente riscattato dopo essere stato preso di mira per le occasioni fallite a Torino contro la Juventus. Il tecnico livornese può essere soddisfatto anche per il buon impatto sulla gara di Santiago Gimenez: entrato nella ripresa, il centravanti messicano si è procurato il calcio di rigore decisivo, poi trasformato da Leao.

Tuttavia non è un segreto che Allegri abbia bisogno di un attaccante molto prolifico. Il rientro di Christopher Nkunku è senza dubbio una buona notizia per l’ex allenatore della Juventus, ma l’impressione è che Tare si sia già messo al lavoro per provare a regalare un nuovo bomber ad Allegri già nel prossimo mercato di gennaio.

Colpaccio Milan, ecco il regalo per Allegri: arriva il capocannoniere

L’indiscrezione del sito spagnolo Fichajes.com rivela che i rossoneri hanno messo gli occhi su Joaquin Panichelli. L’attaccante dello Strasburgo ha dato spettacolo anche nel big match del Parco dei Principi contro il PSG: doppietta per il centravanti argentino nel 3-3 finale, con i parigini oltretutto costretti alla rimonta dopo essere andati sotto 1-3 nel primo tempo.

Joaquin Panichelli

Colpaccio Milan, ecco il regalo per Allegri: arriva il capocannoniere – Topallenatori.it (Instagram Joaquin Panichelli)

In questo momento è proprio Panichelli a guidare la classifica marcatori della Ligue 1 con 7 reti, di cui 2 messe a segno su calcio di rigore. Una conferma per l’attaccante di Cordoba, che già lo scorso anno aveva incantato tutti in Segunda Division: 20 gol in 40 presenze in campionato con il Mirandes, dove era stato girato in prestito dall’Alaves.

Il Milan, secondo Fichajes.com, è pronto a lanciare l’assalto al giocatore nella prossima finestra di mercato invernale o al massimo a giugno 2026. Lo Strasburgo ha speso 16,5 milioni la scorsa estate per prelevarlo dall’Alaves: dopo l’ottimo inizio di stagione il suo valore è già raddoppiato.

Change privacy settings
×