Calcio

Cala il gelo a Napoli, Conte è nei guai: “C’è qualcosa di strano”

Antonio Conte preoccupatoCala il gelo a Napoli, Conte è nei guai: "C'è qualcosa di strano" - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Antonio Conte è finito spalle al muro: nuovi problemi a Napoli, le ultime dichiarazioni preoccupano i tifosi.

Il Napoli è entrato in una fase della stagione decisiva. Nelle prossime cinque giornate di campionato i partenopei dovranno affrontare la Fiorentina e la Roma al Maradona, mentre in trasferta dovranno vedersela con Juventus, Genoa e Atalanta. Per queste sfide Antonio Conte spera di poter avere a disposizione qualche nuovo acquisto: il ds Manna è al lavoro per soddisfare le richieste del tecnico salentino, anche se prima è necessario cedere a causa del blocco del mercato.

Conte, inoltre, si augura anche di poter recuperare qualche giocatore attualmente fuori per infortunio. I guai fisici hanno tormentato il Napoli nella prima metà di stagione: anche per il big match di domenica prossima contro la Juventus il tecnico salentino dovrà rinunciare a molti elementi, ovvero De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Meret, Neres, Politano e Rrahmani.

Quando all’allenatore del Napoli sono state chieste informazioni sui tempi di recupero degli infortunati la risposta è stata netta: “Dovete chiedere ai dottori, il settore medico sa qual è il punto. Io faccio l’allenatore“. Una replica che però non è affatto piaciuta a Raffaele Auriemma: il noto giornalista napoletano ha criticato duramente Conte per la comunicazione avuta finora e per la gestione del turnover.

Gelo Napoli, ora Conte è nei guai: lo ha messo spalle al muro

Perché l’allenatore del Napoli su questa storia fa calare il silenzio, che vuole dire? Cosa vuol far significare: che la colpa degli infortuni e mancati recuperi spetta allo staff sanitario? E’ il dottor Canonico il principale responsabile di questa faccenda?“, si chiede Auriemma, che poi rincara la dose.

Antonio Conte a bordo campo durante un match

Gelo Napoli, ora Conte è nei guai: lo ha messo spalle al muro – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Ditecelo, altrimenti continueremo a pensare che c’è qualcosa che non va e di strano con questi infortuni che durano una vita e poi i calciatori non ritornano mai alla base“, ha poi aggiunto il giornalista partenopeo. Auriemma ha poi puntato il dito contro Conte per aver dato poco spazio a diversi elementi della rosa – Marianucci, Vergara, Lucca, Ambrosino – che avrebbero potuto far rifiatare i titolari.

Non solo: sempre Auriemma ricorda anche che la scorsa estate il Napoli ha speso 150 milioni di euro sul mercato. “Quanti giocatori deve comprare il Napoli per fare fede a tutti gli impegni di questa stagione come fanno gli altri allenatori? – tuona il giornalista – Quello di Conte è un modo sbagliato di gestire cambi, rosa e il turnover“.

Change privacy settings
×