La Juventus segue da tempo un calciatore in particolare, che però a quanto pare ha già rinnovato: di chi stiamo parlando.
La Juventus segue diversi profili sul mercato, che potrebbero donare a Luciano Spalletti la possibilità di riportare i bianconeri al vertice della Serie A. Con l’inizio del calciomercato di gennaio, la Vecchia Signora spera di poter realizzare qualche colpo in entrata che abbia a che fare proprio con determinati innesti che potrebbero alzare la qualità generale della rosa.
Uno di questi calciatori è Adrian Bernabé, centrocampista del Parma che però presto potrebbe effettivamente rinnovare il suo contratto con gli emiliani. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la squadra ritornata in Serie A nelle ultime stagioni e salvatasi per il rotto della cuffa soltanto un anno fa, ha intenzione di rinnovare il suo contratto fino al 2029.
Questo semplicemente per proteggersi da eventuali attacchi sul mercato da parte dei top club ed eventualmente riscuotere una somma importante e non al ribasso per la potenziale vendita futura di uno dei calciatori più apprezzati in Italia.
Juventus, Bernabé rinnova fino al 2029: i dettagli
Il Parma ha fortemente intenzione di blindare Bernabé fino al 2019, per quanto non sia ancora qualcosa di ufficiale. Il calciatore classe 2001 potrebbe rimanere ancora a lungo in Emilia, per quanto questa mossa potrebbe essere considerata strategica, per evitare di lasciare andare il calciatore in questione a un prezzo al ribasso o addirittura a parametro zero, costringuendo i club interessati a sborsare una somma davvero importante.

Bernabé, vicino il rinnovo fino al 2029 (www.topallenatori.it – X Nerazzurri Society)
A partire dalla Juventus, che vuole regalare da tempo a Luciano Spalletti un centrocampista adatto alle sue idee di gioco. Il tecnico toscano potrebbe far crescere a dismisura un calciatore che già al Parma fra la scorsa e l’attuale stagione ha dimostrato di avere enormi qualità e di poter fare ampiamente la differenza in Serie A.
Con il rinnovo con il Parma vicino a un passo, però, è chiaro che Comolli e colleghi avranno molta fatica da fare per acquisire il cartellino di Bernabé. Sicuramente così facendo il Parma si siede in una posizione di forza al tavolo delle trattative, specialmente nella valutazione di una potenziale cessione durante il calciomercato di gennaio, qualcosa che è veramente molto difficile che possa avvenire. Per quanto riguarda l’estate, però, le cose potrebbero essere già diverse. Senza contare che la Juventus non è l’unica pretendente al cartellino del calciatore spagnolo classe 2001, il che significa che un’asta estiva non è affatto da escludere.

Juventus, rinnova fino al 2026 (www.topallenatori.it - X Around Turin)






