Doppio colpo in arrivo per Conte in vista della trasferta contro la Juventus: due innesti di valore che il tecnico potrà avere a disposizione
Il mercato del Napoli sta vivendo la sua fase più calda. Dopo aver concretizzato le cessioni di Lorenzo Lucca e Noa Lang, il club partenopeo è ormai a un passo dall’ingaggio di Giovane, talento del Verona. Il mercato azzurro, infatti, ha dovuto seguire regole molto rigide a causa della strategia a saldo zero, che imponeva delle uscite prima di poter chiudere operazioni in entrata.
Proprio per questo motivo il reparto offensivo è stato quello su cui la dirigenza ha lavorato maggiormente. Negli ultimi giorni si sono concluse due operazioni in uscita e una terza è in via di definizione. Giovane, giovane jolly difensivo di 22 anni, è considerato un profilo di grande duttilità e con notevoli qualità tecniche, in grado di aumentare il tasso offensivo della squadra di Antonio Conte. Un vero e proprio fuoriclasse, già osservato da diversi club negli ultimi giorni, segno che le sue prestazioni non sono passate inosservate.
Il suo possibile arrivo è legato anche all’operazione in uscita di Lorenzo Lucca, che nella giornata di giovedì è partito ufficialmente per il Nottingham Forest, dove diventerà presto un nuovo giocatore del club inglese. Allo stesso tempo, si è conclusa anche la cessione dell’esterno offensivo olandese, approdato al Galatasaray. Entrambi i giocatori, arrivati a Napoli soltanto in estate, non hanno trovato il riscontro sperato e per questo la dirigenza ha scelto di sfruttare questa sessione di mercato per cederli e avanzare nuove richieste per innesti che possano garantire un contributo più concreto nella seconda parte della stagione.
In questo scenario le manovre di mercato del Napoli proseguono e, secondo le ultime indiscrezioni, il club azzurro sarebbe vicino a un doppio colpo che potrebbe già essere a disposizione per la sfida contro la Juventus.
Napoli, doppio colpo per Conte: pronti per la Juve
Parallelamente al mercato, il Napoli si prepara anche al big match di domenica: alle ore 18:00 andrà in scena Napoli-Juventus, una sfida fondamentale per Antonio Conte. Il tecnico salentino spera infatti di lasciarsi alle spalle l’emergenza infortuni che ha colpito duramente la sua squadra nelle ultime settimane. In vista della trasferta all’Allianz Stadium, Conte potrebbe ritrovare due big tra i convocati.

Napoli, doppio colpo per Conte: pronti per la Juve (Foto Instagram @anguiss_29) – Topallenatori.it
Uno di questi è Frank Anguissa, fuori da diverse settimane a causa di una lombalgia che lo ha fortemente debilitato, ma che ora potrebbe tornare a disposizione. Allo stesso tempo filtra ottimismo anche per la convocazione di Alex Meret, assente da qualche tempo per un problema alla spalla sinistra che ha costretto Conte a schierare Milinković-Savić tra i pali.
Rientri importanti, che però non garantiscono ancora totale serenità all’ambiente. Il Napoli, infatti, deve continuare a fare i conti con le assenze di Rahmani, De Bruyne, Gilmour, Politano e Neres, una situazione che obbliga Conte a scelte quasi obbligate in vista della delicata trasferta di Torino.

Bum bum Napoli, doppio colpo per Conte: li avrà già contro la Juve (Foto Instagram @antonioconte) - Topallenatori.it
