Calcio

Bomber low cost, alla Juve per sei mesi: Spalletti sceglie Dzeko

dzeko juventusLa Juventus pensa a Dzeko (www.topallenatori.it - X FutbolArena)

Alla Juventus potrebbe presto piombare un altro attaccante, capace di fare la differenza nell’immediato, ovvero Edin Dzeko.

La situazione dell’attacco della Juventus possiamo considerarla tutto tranne che idilliaca e soddisfacente, quantomeno allo stato attuale delle cose.

Il club bianconero, attualmente in lotta per il quarto posto, fondamentale per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, considerando le difficoltà che sta riscontrando con il reparto offensivo potrebbe presto decidere di puntare su un profilo esperto e di qualità in vista dei prossimi mesi dell’anno.

Escluso l’infortunato Dusan Vlahovic, Openda e David nel corso di questa stagione stanno deludendo non poco le aspettative di partenza della dirigenza, e anche sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti non sembra esserci stata un’evoluzione particolare dal punto di vista delle prestazioni in campo durante i match di Serie A, Coppa Italia e Champions League: ecco, allora, che a gennaio può prendere piede l’ipotesi che porta al trasferimento di Edin Dzeko a Torino.

Juventus, idea Dzeko a gennaio: i dettagli

La Juventus non è affatto contenta del suo reparto attaccanti, questo è abbastanza chiaro. Soprattutto alla luce delle prestazioni che David e Openda stanno fornendo, mettendo non poco in difficoltà Luciano Spalletti e il suo staff tecnico, che hanno il compito di portare a Torino almeno la qualificazione alla prossima Champions League. La dirigenza juventina, per venire incontro all’allenatore ex Napoli e Inter, potrebbe decidere di investire sull’arrivo di un altro attaccante già durante il mercato di gennaio.

dzeko juventus

Dzeko-Juventus, è l’opzione low cost di gennaio (www.topallenatori.it – X EuroFoot)

Nessuna cifra folle prevista, niente di straordinario. Un colpo low cost che però, grazie a esperienza e qualità tecniche a dismisura, potrebbe aiutare non poco la Vecchia Signora a ottenere i migliori risultati possibili, soprattutto in campionato. Si tratta di Edin Dzeko, 40enne attualmente in forze alla Fiorentina che è tenuto in considerazione anche perché Spalletti lo conosce bene e lo apprezza in maniera particolare per l’esperienza che entrambi hanno vissuto alla Roma negli scorsi anni.

Rimarrebbe a Torino per sei mesi, secondo quanto riportato da Tuttosport. Anche se va detto che stiamo parlando di quella che possiamo considerare una soluzione estrema al problema dell’attacco che – in assenza di Vlahovic – la Juventus sta effettivamente vivendo. Tuttavia, anche una soluzione del genere viene presa eccome in considerazione dalla dirigenza capitanata da Comolli, visto che raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League è di prioritaria importanza per avviare il nuovo progetto tecnico della squadra più titolata d’Italia.

Change privacy settings
×