Colpo basso della Juventus al Milan di Allegri: il nuovo rinforza è pronto a volare a Torino, lasciando i rossoneri a mani vuote
Agli sgoccioli del mercato di gennaio, che chiuderà ufficialmente il 2 febbraio, la Juventus sta accelerando le proprie mosse per poter portare finalmente all’ombra della Mole i nuovi rinforzi richiesti da Luciano Spalletti.
Una delle priorità della Juventus era quella di centrare un obiettivo per aumentare la competitività del reparto offensivo. Infatti, nonostante i diversi nomi accostati al club e l’ipotesi di riportare a Torino Kolo Muani, la Juventus è sempre rimasta concentrata soprattutto sul primo obiettivo della dirigenza, ossia quello di Jean-Philippe Mateta. Il tentativo, però, è stato bloccato dal Crystal Palace, che non ha accettato la formula del prestito proposta dalla Vecchia Signora. Ora sembra che la Juve abbia virato su un altro innesto, che potrebbe rappresentare un vero e proprio sgambetto per il Milan.
Juventus, Comolli soffia l’innesto ai rivali: Allegri beffato
La Juventus ha spostato il proprio obiettivo di mercato su Evan Guessand, calciatore ivoriano attualmente in forza all’Aston Villa, che la dirigenza bianconera avrebbe inserito nel mirino. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe però aprirsi un duello di mercato tra Torino e Londra, dato che l’ivoriano è vicino a vestire la maglia del Crystal Palace, avendo già raggiunto un accordo di massima sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Juventus, Comolli soffia l’innesto ai rivali: Allegri beffato (Foto Instagram @iammateta) – topallenatori.it
Tuttavia, secondo quanto raccolto da FootMercato, l’assalto della Juventus nella corsa al giocatore avrebbe ribaltato completamente la situazione. In questo scenario, la Juventus sarebbe pronta a pareggiare l’offerta del Crystal Palace e a cercare di portare a Torino un innesto fisico e tecnico da mettere a disposizione di Luciano Spalletti già in questa sessione di mercato.
Questa situazione potrebbe però portare la Juventus anche a creare un problema al Milan. I rossoneri, infatti, sono sulle tracce dell’ex obiettivo bianconero Mateta e avrebbero trovato un’intesa verbale con il club inglese per il giocatore. Dal canto suo, però, il Crystal Palace ha individuato in Guessand il possibile sostituto di Jean-Philippe Mateta.
Nel caso in cui la Juventus riuscisse ad avere la meglio sul Crystal Palace e ad acquistare l’ivoriano, il club inglese non potrebbe liberare subito Mateta nel mercato di gennaio e quindi non lo lascerebbe partire verso la squadra di Massimiliano Allegri. Questo costringerebbe il Milan a rivedere la questione legata all’attaccante francese, rimandando tutto a giugno e rimanendo così senza un rinforzo immediato, a meno di un colpo last minute nelle ultime ore di mercato. In quel caso, il club rossonero dovrebbe chiudere definitivamente il capitolo legato all’attaccante classe 1997.

Blitz Juventus, Comolli fa disperare Allegri: nuovo rinforzo per Spalletti (Foto Instagram @dazn_it) - topallenatori.it






