News

Batosta Milan, Allegri non sa che fare: problema gravissimo

gimenez milan problemiMilan, tanti problemi nelle ultime partite (www.topallenatori.it - X Italian Football TV)

Per quanto riguarda il Milan, sembrano esserci difficoltà non di poco conto in casa rossonera in questo momento.

Il Milan ha iniziato al meglio delle proprie possibilità la stagione, e infatti si trova al vertice della classifica in Serie A. Nonostante nesusno abbia mai parlato di scudetto nel 2025/26, a partire da Massimiliano Allegri, i rossoneri stanno dimostrando il loro reale valore in mezzo al campo. Tuttavia, nelle ultime partite è stato registrato qualche rammarico di troppo.

Basti pensare anche solamente all’ultima partita, terminata in pareggio contro l’Atalanta. A Bergamo non è mai facile uscirne con tre punti guadagnati, è vero, ma si trata comunque del terzo pareggio nelle ultime quattro partite.

Chiaramente, quindi, più di una difficoltà è da considerare a tutti gli effetti. Ma qual è il problema? Al di là degli infortuni di vari calciatori chiave della rosa messa a disposizione di Massimiliano Allegri, la difficoltà principale in questo momento sarebbe doppia: di gioco e d’attacco.

Milan, due problemi per Allegri: di quali si tratta

Il Milan, nelle ultime partite, ha fatto registrare qualche difficoltà di troppo. La prima è legata al gioco espresso, visto e considerato che negli ultimi match disputati i rossoneri quando sono passati in vantaggio hanno sostanzialmente smesso di giocare come sanno, chiudendosi in difesa. Qualcosa che, chiaramente, incide non poco dal punto di vista dei risultati raggiunti ultimamente. E poi c’è da considerare il problema dell’attacco.

gimenez milan problemi

Gimenez convince sempre meno (www.topallenatori.it – X Santiago Gimenez)

Il riferimento non è tanto legato a Rafael Leao, che secondo alcuni contro l’Atalanta ha avuto un problema all’anca che gli impedito di giocare come ha dimostrato anche in questo finale di 2025 di saper fare, ma sotto i riflettori c’è finito soprattutto il centravanti Gimenez. Fino ad ora, infatti, non è riuscito neanche a segnare una rete in campionato. Considerando che dovrebbe essere il numero 9 del Milan, è chiaro che questo suo digiuno realizzativo mette non poco in difficoltà i risultati della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il problema, però, è che il Milan non ha altri attaccanti di rilievo. Questo costringe Allegri a riproporre sempre e comunque la punta messicana, o in alternativa adattare uno degli esterni d’attacco (Nkunku o Leao, per esempio).

Logico, quindi, che il ‘problema attacco’ non sia solo un tema legato all’opinione di qualche tifoso scontento. Ciò che deve cercare di fare il Milan, adesso, è tentare di arrivare il prima possibile alla sosta nazionali per recuperare così facendo più giocatori possibili. E poi, in vista di gennaio, andare alla ricerca di un attaccante centrale in grado di segnare e far girare al meglio il reparto offensivo del Milan. Anche perché, in questo modo, alla lunga anche parlare di top 4 in campionato può risultare molto complicato.

Change privacy settings
×