Calcio

Batosta Lautaro Martinez, salta il derby? Ecco quando torna

lautaro infortunio Quando torna in campo Lautaro (www.topallenatori.it - X HQpcrt)

L’infortunio di Lautaro Martinez è sicuramente qualcosa da tenere in considerazione anche per le prossime partite dell’Inter.

Bodo Glimt-Inter non è stata soltanto una partita complicata dal punto di vista del risultato, visto che il club norvegese in un campo estremamente complesso ha battuto i nerazzurri per 3-1 e andrà a San Siro sognando quella che fino a mercoledì pomeriggio era semplicemente una vittoria insperata.

Ci si mette anche l’infortunio di Lautaro Martinez, centravanti leader dell’attacco che potrebbe mancare e non essere a disposizione di Cristian Chivu e dello staff tecnico per diverse partite.

Secondo più di un addetto ai lavori, è a rischio anche il derby di Milano contro il Milan di Massimiliano Allegri. Ma come stanno effettivamente le cose a riguardo? Non ci resta altro da fare che cercare di capirlo e scoprire quando effettivamente Lautaro Martinez, in testa alla classifica dei capocannonieri in questa stagione di Serie A, potrà tornare a disposizione dell’Inter.

Lautaro Martinez, stop doloroso: quando torna

Sono stati già fissati gli accertamenti medici per Lautaro Martinez, che si sottoporrà agli esami strumentali venerdì. A quel punto sarà maggiormente chiaro qual è l’entità e i tempi di recupero per il calciatore argentino. Ciò che è sicuro, è che salterà la trasferta di Lecce e anche il ritorno dei playoff di Champions League a San Siro contro il Bodo Glimt.

lautaro infortunio

A rischio anche la partita contro il Milan (www.topallenatori.it – X HQpcrt)

Le previsioni portano alla possibile elongazione al polpaccio, i tempi di recupero sono di circa 20-30 giorni. Lautaro, qualora si verificasse tale eventualità, salterebbe senza alcun dubbio il derby dell’8 marzo 2026. la prima data utile per vederlo di nuovo in campo è Fiorentina-Inter del 22 marzo o Inter-Roma del 4 aprile. Nella giornata di venerdì 20 febbraio 2026 arriverà comunque il verdetto definitivo.

Cristian Chivu e il suo staff, oltre a milioni di tifosi interisti, sperano che possa trattarsi di una semplice contrattura. Tuttavia, al momento vige il pessimismo in casa Inter riguardo alle effettive condizioni di Lautaro Martinez. I nerazzurri hanno chiaramente le soluzioni per ovviare all’assenza del capitano argentino, tuttavia è chiaro che si tratta di una defezione piuttosto importante e che può danneggiare non poco l’Inter in vista delle prossime partite di Serie A e Champions League. Staremo a vedere come Chivu adatterà la squadra in vista dei prossimi incontri. Quel che è siucro, è che la sfida norvegese ha lasciato ben più di qualche strascico, e forse più pesante della semplice sconfitta sul quadrato di gioco sintetico.

Change privacy settings
×