Dopo quattro mesi, tornano a galla alcune situazioni riguardanti l’Inter tutt’altro che positive: di cosa si tratta.
L’Inter ha iniziato un nuovo percorso, dopo aver trascorso una stagione veramente molto difficile e complessa, ovvero quella 2024/25. Le emozioni non sono mancate, certo, ma le varie sconfitte (a partire dalla batosta in finale di Champions League e dallo scudetto perso all’ultima giornata) hanno reso il racconto dell’annata calcistica da qualche mese trascorsa tutt’altro che idilliaco per la Milano nerazzurra.
Queste delusioni hanno portato anche all’addio di Simone Inzaghi e del suo staff, con il tecnico piacentino che è stato sostituito da Cristian Chivu.
Adesso pare che l’allenatore rumeno abbia in mano gruppo e risultati, nonostante le tre sconfitte in campionato, tuttavia è chiaro che il ricordo della passata stagione non può davvero essere cancellato. A dimostrazione di ciò, ecco il ritorno di qualche ‘pallone fantasma’ dall’armadio di Appiano Gentile.
Inter, ci risiamo: accade dopo quattro mesi
Ci riferiamo a quanto scritto su instagram, attraverso una storia in risposta a un tifoso dell’Inter che ricordava la straordinaria vittoria dei nerazzurri contro il Barcellona nella semifinale di ritorno della Champions League 2024/25, da parte di Gaia Lucariello. Si tratta della moglie di Simone Inzaghi, che ha ricordato che sono passati 200 giorni e “quante ne leggo e sento, quanta irriconoscenza, quante falsità. 4 anni di gioco meraviglioso, tantissimi successi e notti indimenticabili. Tutto con mercato sotto zero e con Simone che diceva che i suoi ragazzi non li avrebbe cambiati con nessuno al mondo”.

Inter, la moglie di Simone Inzaghi si sfoga sui social (www.topallenatori.it – X Gaeta.it)
Ha invitato, poi, a osservare Simone Inzaghi che – in maniera timida e contenuta – va sotto la curva dell’Inter spinto da Lautaro, Dimarco e Barella, proprio nella notte di Inter-Barcellona. Dopodiché, applaude e ringrazia i tifosi. Il messaggio della moglie di Inzaghi è proseguito così: “In un mondo dove tutti strillano, educazione e sobrietà vengono visti come difetti, ecco la lezione di Simone Inzaghi”. Chiaramente, la maggioranza dei tifosi dell’Inter è rimasta scottata da quella che poteva essere una stagione indimenticabile e che invece si è conclusa con delusione e amarezza ai massimi livelli.
In ogni caso, una cosa è certa; Inzaghi ha dato tantissimo all’Inter in un momento di grande difficoltà economica, conquistando anche il ventesimo scudetto e la seconda stella tanto desiderata e agognata dai sostenitori del club lombardo. Dimenticare anche i momenti belli e memorizzare soltanto quelli brutti può capitare dopo un epilogo amaro, ma chiaramente il tempo e l’intiepidirsi di certi eventi contribuirà a bilanciare tutto quanto, sia nel bene che nel male dei quattro anni della gestione Inzaghi.

Inter, è accaduto dopo quattro mesi (www.topallenatori.it - X Calcio e Finanza)






