Calcio

Ancora un infortunio, Conte ora è infuriato: anche lui out per Napoli-Roma

Conte Napoli Ancora un infortunio, Conte ora è infuriato: anche lui out per Napoli-Roma - Topallenatori.it (Screen YouTube DAZN Italia)

Antonio Conte perde un altro pezzo in vista del big match contro la Roma: per il Napoli un problema dopo l’altro.

Antonio Conte è costretto ad affrontare il big match di domani sera al Maradona contro la Roma ancora con diversi assenti. Il tecnico salentino non potrà avere a disposizione Anguissa, De Bruyne, David Neres e Di Lorenzo: in più Conte dovrà rinunciare anche a Juan Jesus, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata a Marassi contro il Genoa per doppia ammonizione.

Come se non bastasse, proprio in queste ore è arrivata la notizia di un’altra assenza pesantissima per il Napoli. I partenopei scenderanno in campo contro i giallorossi di Gasperini senza Scott McTominay: il centrocampista scozzese, che aveva già saltato la gara di Coppa Italia contro il Como (poi persa ai rigori dagli azzurri), è costretto a dare forfait anche per la sfida di domani sera.

McTominay non ha ancora completamente smaltito l’infiammazione al tendine del gluteo patita proprio nel match vinto all’ultimo respiro a Marassi: per questo lo staff medico del Napoli ha preferito non far correre rischi a un giocatore così importante. Il timore è infatti quello di incappare in possibili ricadute che obblighino a stop più lunghi, uno scenario che Conte e il Napoli devono assolutamente evitare.

McTominay non recupera: guaio grosso per Conte

Proprio contro il Como si è visto quanto è problematico per il Napoli non poter contare su quello che in questa stagione è stato senza dubbio il principale trascinatore, anche dal punto di vista caratteriale. McTominay ha fatto di tutto per riuscire a recuperare in tempo per il match contro la Roma, una sfida fondamentale sia per continuare a coltivare speranze di scudetto che per consolidare il posto Champions: purtroppo, nonostante gli sforzi, l’ex United potrà solo tifare i propri compagni dalla tribuna.

McTominay Napoli infortunio

McTominay non recupera: guaio grosso per Conte – Topallenatori.it (Instagram Scott McTominay)

Ma chi giocherà al posto di McTominay? Conte non ha molta scelta: quasi sicuramente l’allenatore del Napoli riproporrà la coppia di centrocampo che si è vista martedì in Coppa Italia, vale a dire Lobotka e Elmas, con Politano spostato sulla trequarti e Gutierrez dirottato a destra. In difesa, vista la squalifica di Juan Jesus, il Napoli scenderà in campo con il terzetto Beukema-Buongiorno-Rrahmani.

In mezzo a tanti problemi c’è anche una notizia positiva per Conte: proprio contro la Roma tornerà in panchina Gilmour, assente dal 1 novembre a causa di una pubalgia che ha richiesto l’intervento chirurgico.

Change privacy settings
×